Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio registrazione S6 gracchia con Nougat

(Argomento creato il giorno: 26-12-2017 01:05 PM)
1018 Visualizzazioni
Andree88
Explorer
Opzioni

Salve, possiedo un S6 flat e mi son reso conto che dopo l'aggiornamento a Nougat l'audio dei video e delle registrazioni audio che faccio (anche impostati al massimo della qualità) gracchiano terribilmente se mi trovo a registrare prove di musica o concerti rendendo incomprensibile l'audio stesso.

Fino a quando avevo Lollipop e, in seguito, Marshmallow ho registrato sempre i miei concerti e le mie prove con un bellissimo audio non gracchiante dove distinguevo benissimo i suoni (ho ancora video e registrazioni).

Ho pensato potesse essere un problema del mio telefono ma ho letto in internet (anche su forum e siti stranieri) che altri lamentano questo problema.

Inoltre un mio amico ha un S6 flat anche lui e lamenta lo stesso problema dopo il passaggio a Nougat.

Non posso fare il downgrade senza invalidare la garanzia ma mi serve davvero poter registrare i miei concerti. Ho scelto S6 anni fa proprio per l'audio in registrazione che era fenomenale.

Non posso portarlo in assistenza anche se è ancora in garanzia poichè utilizzo il telefono anche per studio etc.

Ci tengo a precisare che il telefono non mi è mai caduto o cose simili, ci tengo maniacalmente.

Ho già fatto hard reset e provato il telefono vuoto senza nulla, il suono in registrazione è distorto e incomprensibile.

Sapete se è possibile risolvere in qualche maniera? Grazie.

0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho fatto delle verifiche sul mio Galaxy S6 e non ho notato nessun problema in registrazione di audio e video.

Potresti pubblicare i codici del tuo firmare andando sul dialer telefonico e digitando *#1234#?

Buone feste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Andree88
Explorer
Opzioni

Screenshot_20171226-132000.png

Ciao, ecco qui.. quindi a te nei concerti etc. non gracchia l'audio?

Buone feste anche a te :smiling-face:

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non ho provato ai concerti, facendo adesso due prove al volo non ho trovato alcun problema.

Facendo due prove al volo adesso ti da problemi?

Buone feste.

A presto.

0 Likes
Andree88
Explorer
Opzioni

No no ora nulla.. lo fa solo nei concerti o nelle prove.. fino a quando avevo Marshmallow prove e concerti li registravo regolarmente.. mentre con Nougat l'audio gracchia quando registro in quelle condizioni.

Anche l'S6 di un mio amico dopo Nougat fa così (lui registrava anche in discoteca).

Bel problema..

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Allora potrebbe essere anche il mio, però non usandolo per questi eventi non me ne sono accorto.

Dovresti valutare una perizia in un centro assistenza.

Se vuoi ti posso indicare le modalità.

Buone feste.

A presto.

0 Likes
Andree88
Explorer
Opzioni

In quanto tempo lo valuterebbero?

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sicuramente se registri il dispositivo su Samsung Members i tempi si accorciano.

Puoi lasciare quì il tuo CAP e a partire da domani i Samsung Expert potranno dirti il centro più vicino e sempre a partire da domani puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare il ritiro a domicilio.

Un ritiro a domicilio comporta l'invio direttamente al centro assistenza che ha il laboratorio per fare le perizie, quindi è un metodo più veloce.

Buone feste.

A presto.

Andree88
Explorer
Opzioni
Penso sia inutile portarlo in assistenza dato che ho trovato molte persone che tornando a Marshmallow hanno risolto il problema ad esempio qui (https://youtu.be/AAf06QEh6lU).
L'assistenza può farmi il downgrade a Marshmallow senza che perda la garanzia o devo arrendermi a non poter usare mai più il dispositivo per registrare concerti etc?
Come posso segnalare questo problema alla Samsung?
Grazie
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non penso che in un centro assistenza ti possano fare il downgrade, potrebbero però fare dei test sul Galaxy S6 per aiutare Samsung a risolvere il problema.

Domani dovrebbero vedere il thread i Samsung Expert, quindi penso che loro possano darti più spiegazioni in merito.

Buone feste.

A presto.

0 Likes