Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

App in modalità sospensione

(Topic created on: 04-05-2018 10:18 PM)
19343 Views
Pietro21
Pioneer
Options

Salve a tutti, 

possiedo un Samsung Galaxy A5 2017, e nella sezione del risparmio energetico ho posto alcune applicazioni, come Facebook, Messenger, WhatsApp ed alcuni giochi sotto la modalità sospensione continua, però queste app continuano ad essere eseguite in background durante la giornata e ad inviare notifiche. 

Volevo sapere, come funziona esattamente questa Modalità? È normale che queste app continuino ad essere eseguite in background nonostante tutto?

Grazie mille in anticipo.

0 Likes
6 REPLIES 6
Sergio_B
Maestro
Options

Ciao Pietro21, 

esattamente le applicazioni che continuano a generare traffico sono quelle che hanno bisogno della rete dati o Wifi?

Potrai nel caso accedere su Impostazioni/Applicazioni, accedere poi sull'applicazione specifica e su "Utilizzo dati", poi disattivare la voce "consenti uso dei dati in background".

In questo modo le applicazioni rimarranno in standby quando saranno in background.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Pietro21
Pioneer
Options
Ciao, grazie per la risposta.
Perciò se io ad esempio disattivassi i dati in background per Facebook, quest'ultima non verrebbe più eseguita in background totalmente oppure resterebbe comunque in esecuzione senza però aver accesso ad internet?
E se io mettessi sempre, ad esempio, Facebook in modalità sospensione, non sarebbe la stessa cosa?
Grazie in anticipo.
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Options

Ciao Pietro21,

in questa modalità l'applicazione resterà in standby, per quanto riguarda la ricezione delle notifiche. 

Per poter impedire di influire sul consumo della batteria, dopo aver attivato il risparmio energetico dal seguente menù:

Impostazioni/Manutenzione dispositivo/Batteria/Uso batteria 

scegli poi il processo specifico (Facebook, Instagram ecc) e tramite l'opzione "consenti l'attività in background" potrai impedire all'applicazione di pesare sulla batteria. 

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Pietro21
Pioneer
Options

Ciao, io sono arrivato fin qui, ma non trovo l'impostazione di cui parli... Screenshot_20180510-185422.png

Screenshot_20180510-185429.png

0 Likes
Leonardobosiwa
First Poster
Options

Ho riportato un problema simile, con il mio account spotify premium dopo essere passato dal vecchio samsung galaxy s6 al nuovo 10e, le canzoni su spotify hanno iniziato a stopparsi da sole una volta spento lo schermo.

Non è possibile non capire quale sia la causa e risolvere questo problema.

0 Likes
Mari6274
First Poster
Options
Salve ho un Samsung s21 e ho eliminato le app in sospensione e sospensione avanzata e vorrei ora rimetterle però non ricordo quali avevo come posso fare?
0 Likes