in data 04-05-2018 10:18 PM
Salve a tutti,
possiedo un Samsung Galaxy A5 2017, e nella sezione del risparmio energetico ho posto alcune applicazioni, come Facebook, Messenger, WhatsApp ed alcuni giochi sotto la modalità sospensione continua, però queste app continuano ad essere eseguite in background durante la giornata e ad inviare notifiche.
Volevo sapere, come funziona esattamente questa Modalità? È normale che queste app continuino ad essere eseguite in background nonostante tutto?
Grazie mille in anticipo.
in data 07-05-2018 02:38 PM
Ciao Pietro21,
esattamente le applicazioni che continuano a generare traffico sono quelle che hanno bisogno della rete dati o Wifi?
Potrai nel caso accedere su Impostazioni/Applicazioni, accedere poi sull'applicazione specifica e su "Utilizzo dati", poi disattivare la voce "consenti uso dei dati in background".
In questo modo le applicazioni rimarranno in standby quando saranno in background.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 07-05-2018 08:16 PM
in data 10-05-2018 03:02 PM
Ciao Pietro21,
in questa modalità l'applicazione resterà in standby, per quanto riguarda la ricezione delle notifiche.
Per poter impedire di influire sul consumo della batteria, dopo aver attivato il risparmio energetico dal seguente menù:
Impostazioni/Manutenzione dispositivo/Batteria/Uso batteria
scegli poi il processo specifico (Facebook, Instagram ecc) e tramite l'opzione "consenti l'attività in background" potrai impedire all'applicazione di pesare sulla batteria.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 10-05-2018 06:58 PM
Ciao, io sono arrivato fin qui, ma non trovo l'impostazione di cui parli...
in data 14-11-2019 01:47 AM
Ho riportato un problema simile, con il mio account spotify premium dopo essere passato dal vecchio samsung galaxy s6 al nuovo 10e, le canzoni su spotify hanno iniziato a stopparsi da sole una volta spento lo schermo.
Non è possibile non capire quale sia la causa e risolvere questo problema.
in data 25-03-2022 12:23 PM