in data 18-08-2017 09:51 AM
Buongiorno sono Alessio
Ieri sera mi è uscita una piccola ma lunga riga rosa verticale che percorre tutto il display..
Questa linea ogni tanto sparisce e poi riappare sempre più frequentemente e resta visibile sempre più a lungo nel tempo.. ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato molta gente che ha avuto il mio stesso problema..
Ho avuto un problema simile con il mio vecchio telefono LG che dopo 3 volte di fila mi ha dato lo stesso problema non mi ha voluto riconoscere il guasto facendomi scadere la garanzia e per questo motivo ho deciso di acquistare un altro telefono TOP di gamma "meno di un anno fa il vostro s7 edge"..
Io il mio telefono lo uso molto per lavorare e vedere ogni giorno questa riga rosa mi da estremamente fastidio..
Spero che questo problema sia risolto prontamente dai vostri centri assistenza..
Non vorrei nuovamente cambiare il mio cellulare..
Aspetto una vostra cortese risposta
28-09-2018 11:55 AM - modificato 28-09-2018 11:59 AM
Ciao a tutti,
un graffio può rientrare nella normale usura, una scheggiatura no, è un danno fisico.
Ribadisco che il problema della linea rosa, se si verifica (in quanto non è un difetto comune a tutti gli S7), viene risolto in garanzia se il prodotto è nei 24 mesi e non presenta altri fattori invalidanti come quelli descritti nella warranty card.
Molti utenti hanno ricevuto una riparazione in garanzia in quanto il loro dispositivo non presentava alcun danno o manomissione, confermandolo anche qui in Community.
Un saluto a tutti
in data 28-09-2018 11:58 AM
Ciao marekiaro87,
in assenza di segnali di danni causati e con il terminale integro, infatti, queste casistiche vengono gestite in garanzia.
Come ho indicato, i casi singoli possono essere differenti, e come indicato i requisiti per usufruire della garanzia e per avere la riparazione gratuita sono due. L'insorgere di un problema non causato ed essere nei ventiquattro mesi di copertura.
In assenza di una sola di questa condizioni, la riparazione non avviene in garanzia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-09-2018 12:10 PM
considera che a me non ha nulla nemmeno un graffio e si trova la scusa dell usura...
addirittura un altro impiegato qui della samusung ha paragonato le nostre proteste al fatto perche non si parla di difetto di fabbrica anche della batteria? io questa affermazione mi ha fatto ridere perche la batteria e normale che possiamo usarla in malo modo tipo per giochi ho altro la sua usura e dovuta a ciò.
ma qui la storia e completamente diversa e un difetto palese di fabbricazione che puo presentarsi prima o dopo i 24 mesi
ma ragazzi e tutto inutile qui vengono giustamente pagati per proteggere samsung e tutto inutile.
fate come me andate da una societa che si occupano dei consumatori e spiegateci tutto. aspetteremo un po ma state certi che samsung sara tartassata per farci avere giustizia!
qui e tempo perso.
aggiungo che non e una critica nei confronti di chi ci da spiegazine che alla fine di tutto sono gentiuli sono le risposte che non sono congrue al problema!
in data 28-09-2018 12:26 PM
in data 28-09-2018 01:39 PM
in data 28-09-2018 02:05 PM
proprio perchè spendo "certe cifre" per un top di gamma non dovrei preoccuparmi di conoscere i componenti elettrici del telefono, visto che dovrebero essere al top e dovrei poter usare lo schermo anche alla luminosità massima sempre, sennò perchè spendere certe cifre se devo tenere lo schermo buio affinchè non si usuri e non si rompa?
A questo punto meglio comprarsi un telefono di 30 euro per usarlo il meno possibile affinchè non si rompa, lì si che il discorso avrebbe un senso!!
E comunque per uno che ne sa veramente la storia della batteria non c' entra nulla, la batteria non ha solo limiti d' usura, ma anche di tempo.
La batteria non solo è soggetta ai cicli di carica e scarica ed alla usura, ma ha anche una durata fisica determinata, indipendente dall' uso.
Se lascio il telefono in un cassetto e lo accendo dopo 5 anni, senza aver ricevuto usura funzionerà perfettamente, la batteria invece sarà da buttare o comunque si sarà notevolmente degradata.
Non prendiamoci in giro.
in data 01-10-2018 10:34 AM
@Ivan_M ha scritto:
Ciao Carmine,
se il tuo prodotto è nei 24 mesi e non ha nemmeno un graffio non ci saranno problemi nell'intervenire in garanzia.
Facci sapere
Ciao
Ma ti rendi conto dell'assurdità della tua affermazione??? DOPO 24 MESI SENZA NEANCHE UNGRAFFIO??? Allora non lo ha usato..
Mi spiegate perchè l'S7 è L'UNICO DEVICE CON QUESTO DIFETTO?? PERCHè NON TROVO SU INTERNET CHE RARISSIMI ( contati sulle dite di una mano ) ESEMPI DI RIARAZIONE IN GARANZIA??? Comunque... per me siete un marchio che ha toppato. Mi dispiace vedere dipendenti samsung difendere questa anomalia.. ma va da se chesiete pagati da loro.. Mai più cliente Samsung, ma la pubblicità negativa la avrete gratis.
01-10-2018 02:19 PM - modificato 01-10-2018 02:24 PM
Ciao skyghost,
è evidente che non hai capito quello che ho scritto oppure hai interpretato in maniera non corretta.
L'utente carmine13 ha indicato:
"considera che a me non ha nulla nemmeno un graffio"...
per questo motivo io ho scritto che se il dispositivo, come da lui affermato, non ha nemmeno un graffio, non avrà problemi a ricevere un intervento in garanzia.
Non ho mai scritto che il dispositivi non deve avere nemmeno un graffio, era un chiaro riferimento alla frase dell'utente in questione.
In altri thread abbiamo indicato chiaramente la differenza tra normale usura e danni fisici che non hanno nulla a che fare con l'usura.
Per esempio QUI c'è un mio intervento a riguardo e alla quale non hai mai risposto:
@Ivan_M ha scritto:
Ciao skyghost,
come indicato nel mio precedente post, è necessario fare una distinzione tra normale usura e danni evidenti causati da un utilizzo improprio.
Il tuo dispositivo presenta danni estetici quindi ha perso la sua conformità o presenta solo normale usura?
Se il prodotto è conforme puoi tranquillamente richiedere un intervento in garanzia e, nel remoto caso in cui il problema dovesse ripresentarsi, siamo sempre a disposizione nell'analizzare il caso.
Molti utenti con dispositivi conformi, hanno ricevuto un intervento in garanzia risolvendo definitivamente il problema.
Se hai bisogno di conoscere le varie modalità di assistenza disponibili scrivici pure o contattaci tramite il canale che preferisci
Ciao
L'S7 non è l'unico device che può presentare una riga a display e il guasto rientra in garanzia se questa non risulta scaduta o invalidata da altri fattori.
Ciao
in data 01-10-2018 03:32 PM
Mi preme continuare a chiarire il problema non tanto perché non fosse stato abbastanza chiaro prima, ma perché nel momento in cui vengono dette le cose come stanno si viene additati come 'di parte', 'impiegato di Samsung', 'pagati per proteggere samsung' ecc...
Il fatto di essere pagati per proteggere Samsung mi deve essere spiegata.
In aggiunta, rispondo anche perchè sul piatto sono state messe questioni che sono inesatte e sono imbarazzati come se si volesse a tutti i costi arrampicarsi sugli specchi per ottenere una riparazione che non si è più in diritto di ottenere, è questo il punto.
Il mio Galaxy S7 edge con un utilizzo medio intenso da due anni, anche gestito secondo alcuni criteri scritti sopra, non presenta l'anomalia di cui è capo questo thread. E questo vale anche per altri esemplari, e non è una situazione diffusa e vale anche per altri modelli.
Io con questo post ho finito, sono stato abbastanza chiaro, ognuno tragga le proprie conclusioni, ma se vedo altri attacchi personali come quelli scritti sopra, chiederò la chiusura del thread.
A presto.
in data 01-10-2018 05:06 PM
Ma di cosa parliamo!!!!
Il mio cell non l'hanno riparato accampando scuse assurde nonostante non avesse neppure un graffio!!!
Sono solo dei furfanti e il servizio assistenza è ZERO !!
Poi hanno pure la faccia di lamentarsi quando ricevono pubblicità negativa!!!!!