Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso alle foto dall'applicazione Camera

(Argomento creato il giorno: 22-09-2017 11:10 AM)
8469 Visualizzazioni
edika99
Explorer
Opzioni

SAlve,

ho da pocchi giorni un Note 8 ed ho una domanda sull'accesso alle foto quando si utilizza la fotocamera.

Ho notato che quando voglio rivedere una foto scattata, viene aperta la cartella generale immagini (che comprende tutte le immagini del telefono comprese whatsapp ecc. ecc.) invece della cartella 'Camera' che contiene le sole foto della fotocamera. Vorrei sapere se è possibile impostare la certella di default da aprire, ed in pareticolare quella della fotocamera, visto che non mi sembra logico accedere a tutte le foto quando sto usando la fotocamera.

 

Grazie

 

Edika

0 Likes
61 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

da quanto ne so non è modificabile l'impostazione. Ma del resto sono d'accordo con te sarebbe giusto avere solo le foto della Cartella Camera.

Il problema è nato da quando è stato introdotto Samsung Cloud.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
edika99
Explorer
Opzioni

Oltre a non avere una vera logica, questo comportamento secondo me è anche un po contro la privacy, perche ho notato che a volte come foto nell'icona mi compare ad esempio l'ultima foto che ho ricevuto via whatsapp, e questo potrebbe non essere gradito se ad esempio do il telefono ad una persona per scattarmi una foto.

Un comportamento dell'applicazione veramente poco logico. Io peraltro ho disavttivato il Samsung Cloud perche uso Google Drive.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non posso far altro che darti ragione :smiling-face:

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Edika e danitudi971,

 

potreste spiegarci meglio il problema?

 

Se io provo a scattare una foto col Note 8, questa va a finire nel seguente percorso:

 

/scheda SD/DCIM/Camera

 

Se apro la Galleria e voglio vedere solo le immagini della Camera, è sufficiente che vada su Album e poi su Camera.

 

Esattamente voi che problema riscontrate?

 

Fateci sapere :winking-face:

 

Ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

io ho un s8+ e nella cartella immagini fa vedere tutte le foto comprese quelle di whatsapp e non è molto corretto per la privacy. se vado in album e poi camera le foto vengono visualizzate tutte appiccicate e senza essere divise per data di scatto e così e difficile fare una ricerca


======================================
possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Praticamente quando sei nella Camera e vuoi accedere agli ultimi scatti ti fa vedere anche le foto ricevute da Whatsapp e altre cartelle.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


edika99
Explorer
Opzioni

Ciao Ivan,

 

il problema che ho segnalato non è riferito al percorso in cui vengono salvate le foto scattate dalla camera.

Ho segnalato che, quando si accede alle foto direttamente dall'applicazione Camera tramite la piccola icona accanto al tasto di scatto, si apre la Galleria sulla cartella generale 'Immagini', che comprende tutte le foto presenti sul telefono. Secondo la mia logica, la cartella che dovrebbe aprirsi è quella che contiene le foto scattate con la Camera. Inoltre ho notato che se ad esempio ricevo una foto su Whatsapp, se non scatto foto successivamente, quando apro l'applicazione Camera, l'icona di accesso alla Galleria, contiene questa immagine, il che secondo me non è corretto, anche per un problema di privacy.

Se sono sulla Camera, e voglio accedere alle foto appena scattate, dovrei accedere alla cartella Camera e non a tutte le foto presenti sul telefono.

 

Ciao

 

Edika

Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

 

grazie dei chiarimenti, ho compreso perfettamente cosa intendete :winking-face:

 

Vi confermo che si tratta del normale funzionamento e che, al momento, non è modificabile.

 

Per il discorso privacy, se si apre la fotocamera a schermo bloccato, il problema non sussiste in quanto non si vede alcuna foto nell'anteprima all'interno dell' app Camera.

 

A schermo sbloccato invece, si presume che sia il leggittimo proprietario ad utilizzare il prodotto :winking-face:

 

In ogni caso il vostro feedback verrà inoltrato al reparto sviluppo!

 

Grazie.

 

Ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
GIO411
Student
Opzioni

Se non ho capito male ho un problema analogo sul mio Galaxy S7. E' noioso mentre fai fotografie trovarsi di mezzo magari un'immagine whatsapp ricevuta di recente... Almeno se si potesse indicizzare alle cartelle "Camera" sia sul dispositivo che su una scheda sd, sarebbe meno fastidioso. Ho aperto un tread in Galaxy S7.

Saluto e ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

Giovanni

0 Likes