24-03-2019 12:51 PM - modificato 24-03-2019 12:53 PM
Buongiorno,
Stamane ho effettuato l'aggiornamento ad android 9 sul mio a7 2018, sembrava tutto ok ma la connessione 4g non funziona più. Si riattiva per poco dopo avere attivato e disattivato la modalità aereo o la connessione dei dati. Ho fatto un ripristino ma il problema persiste. Help please
in data 29-03-2019 10:30 AM
Ciao a tutti,
vi chiedo di seguire questa procedura, al fine di poter segnalare eventuali problematiche direttamente al nostro reparto sviluppo.
Naturalmente, chi non ha ancora eseguito le prove finora indicate, le può eseguire, ma è comunque sempre consigliabile segnalare il problema entro tre minuti da quando si presenta.
La procedura di segnalazione è questa:
- Aprire l'app Telefono;
- Tre puntini in alto a sinistra;
- Contattateci;
- Segnala un errore;
- Indicare la frequenza;
- Descrivere il problema;
- Verificare che sia selezionato "Invia dati del registro di sistema";
- Invia
Più segnalazioni verranno inviate e prima potremmo fornirvi una soluzione
Grazie a tutti per la collaborazione!
Restiamo a disposizione
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data 29-03-2019 10:36 AM
Mi sono accorto che ogni tanto parte da solo l'assistente di Google....
in data 29-03-2019 04:21 PM
Complimenti Samsung, un altro cliente in meno. Siete da class action per il guaio che avete creato a migliaia di utenti. Purtroppo il cellulare ha scaricato automaticamente l'aggiornamento, ma mi guardo bene dall'installarlo. La mia domanda è questa: come faccio ad evitare che mi chieda in continuazione quando eseguire l'aggiornamento a cui rispondo sempre "più tardi"? E comunque, quando (e se ne saranno in grado di farne una decente vista la professionalità di questa gente della Samsung che rilascia un aggiornamento di sistema che ti impedisce di usare il device) rilasceranno la patch come farò ad evitare l'installazione di pie?? Al centro assistenza mi potrebbero cancellare il file installazione scaricato?
in data 29-03-2019 05:03 PM
Ciao Morris76,
per questioni di sicurezza, le notifiche dei nuovi aggiornamenti software vengono sempre proposte.
È possibile scegliere se impostare il dispositivo per il download automatico del pacchetto o meno, ma in ogni caso per procedere con l'installazione è necessario sempre confermare la propria scelta.
Una volta scaricato, il pacchetto di installazione non può essere rimosso poichè viene salvato in una cartella non accessibile dall'esterno: per poterlo rimuovere occorrerebbe, dunque, ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica e, al riavvio, deselezionare la casella Scarica e installa sul menu Impostazioni > Aggiornamenti software.
Riceverai, comunque, la notifica della disponibilità di aggiornamenti.
Per quanto concerne le patch di sicurezza, ti comunico che sono sempre accorpate all'aggiornamento software.
Ad ogni modo, vorrei rassicurarti sul fatto che il reparto sviluppo sta analizzando la situazione per fornire quanto prima un riscontro; maggiori saranno le segnalazioni di errore ricevute, più dati avremo su cui lavorare e più rapida sarà la soluzione
Ciao,
in data 29-03-2019 08:54 PM
Un grandissimo di servizio uso il telefono soprattutto per lavoro e non sono riuscito a fare una telefonata decente da due giorni se non arriva subito un aggiornamento riporto il telefono al rivenditore
in data 30-03-2019 06:33 AM
Buongiorno,non sapendo di questi enormi problemi con PIE ho fatto ieri l'aggiornamento e adesso sono senza rete internet ,è tutto attivato ma non va proprio,ed è sparito l'alzata on display che risulta invece correttamente attivo. Per fortuna posso telefonare ma senza internet è come avere un 3310!ma quanti bug ci sono??cosa posso fare?
in data 30-03-2019 10:18 AM
Siete vergognosi, avete continuato a distribuire una parch bacata pur sapendo che lo fosse, io comunque ho risolto... ho comprato un Huawei stamattina e buttato nel ***** l'ultimo Samsung della mia vita....
in data 30-03-2019 12:59 PM
in data 30-03-2019 02:57 PM
Anchio da quando ho fatto l'aggiornamento ad android 9 la connessione dati e lenta,pensavo fosse un problema di rete essendo TIM invece non era,spero che arrivi un aggiornamento e che si risolva questo problema al più presto possibile.
Con android 8 (OREO) questo problema non esisteva l'A7 era un fulmine!
SAMSUNG RISOLVETE AL PIU PRESTO QUESTO PROBLEMA DATECI UN AGGIORNAMENTO SE CE DA FARE...
in data 30-03-2019 05:47 PM
Idem dato a mia madre con sim Voda con la quale il 4g funziona bene e preso iPhone XR è ciao, oltretutto lavoro solo su Mac quindi...