Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Cloud e Google Foto

(Argomento creato il giorno: 24-03-2019 04:21 PM)
8911 Visualizzazioni
clara47
First Poster
Opzioni

Buongiorno, avrei bisogno di capire come funziona il Cloud Samsung rispetto a Google Foto.

Ho un J6 da poco tempo e fino ad ora ho sempre utilizzato Google Foto per salvare video etc sul web. Ho provato da pochi giorni a utilizzare il Samsung Cloud ma ho visto che in automatico le foto/video vengono salvate direttamente sul Cloud e non più su Google Foto (che è rimasto aggiornato ad alcuni giorni fa).

Vorrei quindi sapere se per riattivare Google devo necessariamente disinstallare Samsung Cloud o posso disattivare solo la funzione per le immagini (se esiste) o meno.

Grazie

Clara

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao clara47, benvenuta nella nostra Community,

se si attiva la sincronizzazione con il Samsung Cloud, queste non vengono salvate su Google Foto poichè si tratta di due Cloud differenti.

Il primo è il nostro Cloud e il secondo è quello Google.

Se preferisci utilizzare Google Foto, puoi disattivare la sincronizzazione delle sole foto, accedendo alla Galleria, poi alle impostazioni dell'app ed infine disabilitando il tasto relativo al Samsung Cloud

Puoi verificare quali altri dati sono sincronizzati con il Cloud, effettuando questi step:

• accedi alle impostazioni
  • tocca cloud e account
  • seleziona la voce account
  • tocca l'indirizzo email del tuo Samsung Account
  • tocca il tasto con i tre pallini in alto a destra
  • impostazioni sincronizzazione

Cliccando qui potrai inoltre gestire le tue foto da PC, cioè scaricarle in locale per caricarle su Google Foto, o dove vorrai :winking-face:

Resto a disposizione! :smiling-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
simone1232
Apprentice
Opzioni

Salve, 

sto provando a vedere le foto caricate su samsung cloud da un imac, ma non ci riesco

qualcuno mi potrebbe aiutare?

cordialmente

SM

Moni97
Student
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema. Ho parlato con un operatore samsung e mi ha detto che da pc (credo qualsiasi perché ho provato sia con mac che con pc fisso samsung) non si possono vedere foto e video del Samsung cloud. Dato che mi si è rotto il telefono, c è un modo per vedere questi contenuti direttamente da pc?
Mi ha detto l operatore di sincronizzare il samsung cloud con google foto, ma credo che questo passaggio si possa fare solo da smartphone. Mi confermate?
Grazie.
Alessandro
0 Likes
simone1232
Apprentice
Opzioni

Non vorrei sbagliarmi, ma io una volta avevo fatto l'accesso da un pc e riuscivo a vedere tutte le foto e anche altre cose 

0 Likes
Moni97
Student
Opzioni
Mi sembra strano. Comunque ora non riesci più a vederle da qualsiasi pc?
0 Likes
simone1232
Apprentice
Opzioni

Ora ne sono sicuro.

Ho trovato 2 articoli sul web (uno sul sito samsung),dove fa vedere la pagina che ricordavo.

ma non spiega come accedervi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao simone1232,

per visualizzare le foto del Samsung Cloud sul PC, clicca qui, accedi con il samsung account e poi vai alla sezione Samsung Cloud :winking-face:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
simone1232
Apprentice
Opzioni

Ciao, è tutto ieri che provo a fare così, senza però ottenere nessun risultato😢.

Non capisco perchè. 

Ho anche provato a chiedere assistenza tramite chat, ma, invece di aiutarmi, hanno peggiorato la situazione😂.

Non capisco perchè nel sito della samsung c'è scritto che si può fare e poi l'assistenza dice che non può fare.

Grazie

0 Likes
MarcoAnge
First Poster
Opzioni
Ciao, provo a scrivere qui il mio problema.

Prima di fare l'hard reset del mio telefono avevo google foto e la galleria samsung sincronizzate. Ovvero tutte le mie foto nel cloud google foto le vedevo anche su la galleria samsung.
Ora invece vedo correttamente tutte le foto su google foto ma non le vedo sulla galleria samsung.
Ad esempio se voglio mandare una foto tramite l'app whatsapp non le vedo nella galleria che si apre nella chat, perché non mi fa vedere le foto che ho su google foto.

È risolvibile?

Grazie mille
0 Likes