in data 24-03-2019 04:21 PM
Buongiorno, avrei bisogno di capire come funziona il Cloud Samsung rispetto a Google Foto.
Ho un J6 da poco tempo e fino ad ora ho sempre utilizzato Google Foto per salvare video etc sul web. Ho provato da pochi giorni a utilizzare il Samsung Cloud ma ho visto che in automatico le foto/video vengono salvate direttamente sul Cloud e non più su Google Foto (che è rimasto aggiornato ad alcuni giorni fa).
Vorrei quindi sapere se per riattivare Google devo necessariamente disinstallare Samsung Cloud o posso disattivare solo la funzione per le immagini (se esiste) o meno.
Grazie
Clara
in data 03-04-2019 02:32 PM
Ciao clara47, benvenuta nella nostra Community,
se si attiva la sincronizzazione con il Samsung Cloud, queste non vengono salvate su Google Foto poichè si tratta di due Cloud differenti.
Il primo è il nostro Cloud e il secondo è quello Google.
Se preferisci utilizzare Google Foto, puoi disattivare la sincronizzazione delle sole foto, accedendo alla Galleria, poi alle impostazioni dell'app ed infine disabilitando il tasto relativo al Samsung Cloud
Puoi verificare quali altri dati sono sincronizzati con il Cloud, effettuando questi step:
Cliccando qui potrai inoltre gestire le tue foto da PC, cioè scaricarle in locale per caricarle su Google Foto, o dove vorrai
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-05-2020 01:27 PM
Salve,
sto provando a vedere le foto caricate su samsung cloud da un imac, ma non ci riesco
qualcuno mi potrebbe aiutare?
cordialmente
SM
in data 10-05-2020 05:13 PM
in data 10-05-2020 05:18 PM
Non vorrei sbagliarmi, ma io una volta avevo fatto l'accesso da un pc e riuscivo a vedere tutte le foto e anche altre cose
in data 10-05-2020 06:24 PM
in data 10-05-2020 06:40 PM
Ora ne sono sicuro.
Ho trovato 2 articoli sul web (uno sul sito samsung),dove fa vedere la pagina che ricordavo.
ma non spiega come accedervi
in data 11-05-2020 10:03 AM
Ciao simone1232,
per visualizzare le foto del Samsung Cloud sul PC, clicca qui, accedi con il samsung account e poi vai alla sezione Samsung Cloud
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-05-2020 10:16 AM
Ciao, è tutto ieri che provo a fare così, senza però ottenere nessun risultato😢.
Non capisco perchè.
Ho anche provato a chiedere assistenza tramite chat, ma, invece di aiutarmi, hanno peggiorato la situazione😂.
Non capisco perchè nel sito della samsung c'è scritto che si può fare e poi l'assistenza dice che non può fare.
Grazie
in data 17-02-2021 11:52 PM