07-04-2021 11:18 PM - modificato 07-04-2021 11:26 PM
in data 29-05-2021 12:54 PM
02-06-2021 12:36 AM - modificato 02-06-2021 12:37 AM
in data 03-06-2021 09:09 AM
Ciao Giova35,
mi spiace per quanto riscontrato con il tuo nuovo dispositivo.
Hai già provveduto a richiedere una verifica della qualità della linea al tuo gestore, oppure testare la tua SIM su altro dispositivo o un'altra SIM sul tuo device? Hai modo di fare questo test?
Ti chiedo inoltre di testare il dispositivo in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che mantiene attive solo le applicazioni preinstallate, disattivando temporaneamente le app di terze parti. In questo modo è possibile capire se uno o più contenuti terzi possono essere responsabili del problema poichè, in tal caso, in modalità provvisoria il problema non si manifesterà.
Segui questa guida per sapere come attivarla:
Facci sapere
Grazie!
in data 10-01-2022 06:20 PM
Salve, ad oggi stesso problema anch io sul mio M52 5G acquistato a dicembre....mi sentono male se attivo il vivavoce. Gia' fatto il test microfono e funziona regolarmente....non so cos altro fare...
in data 11-01-2022 03:14 PM
Ciao Raaisel87, benvenuto nella nostra Community!
In aggiunta al test del comparto microfono/audio, sarebbe utile eseguire anche una sessione di chiamate, in entrata e in uscita, sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 11-01-2022 04:25 PM
Carissimi,
Sono mesi che ho il problema descritto e sono arrivato alla conclusione che il telefono, con la modalità vivavoce attiva, in un ambiente rumoroso o con notevole fruscìo di sottofondo, filtra, oltre che il rumore, anche la voce... Tutto qui. È un problema software che non è stato ancora risolto, sarebbe sufficiente tarare meglio il filtro "noise" del software...
Cari saluti
in data 11-01-2022 05:04 PM
Ciao Michele, ho effettuato il test della chiamata in vivavoce in modalità provvisoria e, seppur in un ambiente molto silenzioso e privo di disturbi, l'altra persona mi sentiva bene. Come faccio ora a capire quale app può far funzionare male il vivavoce????
in data 12-01-2022 02:57 PM
Ciao Raaisel87,
potresti eseguire la stessa prova anche in presenza di rumori di fondo? Sarebbe sufficiente una TV accesa, oppure una chiamata in vicinanza di una strada trafficata.
In questo modo potremo capire se anche in questo ambiente protetto si verifica quanto ipotizzato da euxxen.
Fammi sapere. Buona giornata 🙂
in data 24-01-2022 12:58 PM
Ciao, ho lo stesso problema con un A52s 5g, sei riuscito a risolverlo?
in data 24-01-2022 01:24 PM