Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5G problema vivavoce e videochiamata bambino

(Argomento creato il giorno: 03-06-2021 09:09 AM)
704 Visualizzazioni
Ada978
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti. ho comprato da pochi giorni il galaxy a52 5G. Riscontro uno strano problema nelle chiamate in vivavoce e videochiamate. L'interlocutore sente bene la mia voce ma non sente (o sente a tratti) la voce di mio figlio di quasi 3 anni. In chiamata non vivavoce e nei video la voce di mio figlio si sente regolarmente. Capita a qualcuno? Avete consigli per risolvere? Ho già fatto i test dei 2 microfoni e funzionano bene.
Mokarta81
Apprentice
Opzioni
Certo che ho eseguito il test e ad una distanza di 1 metro dal dispositivo la ripetizione della voce subisce tagli o soppressioni eccessive
0 Likes
Giova35
Journeyman
Opzioni
Salve,il mio problema invece è legato alle chiamate normali non in vivavoce. Durante le telefonate o l'ascolto in capsula di messaggi vocali sento sempre un leggero ma costante fruscio. Il bello è che il fruscio si sente anche se inserisco gli auricolari o le cuffie nel Jack 3,5. Quindi questo mi fa supporre che il problema sia lato software e non hardware. Ora sono indeciso sul da farsi, chiedere la sostituzione ,fare il reso o aspettare aggiornamenti. Non so il telefono c'è l'ho da 4 giorni.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giova35,

mi spiace per quanto riscontrato con il tuo nuovo dispositivo.

Hai già provveduto a richiedere una verifica della qualità della linea al tuo gestore, oppure testare la tua SIM su altro dispositivo o un'altra SIM sul tuo device? Hai modo di fare questo test?

Ti chiedo inoltre di testare il dispositivo in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che mantiene attive solo le applicazioni preinstallate, disattivando temporaneamente le app di terze parti. In questo modo è possibile capire se uno o più contenuti terzi possono essere responsabili del problema poichè, in tal caso, in modalità provvisoria il problema non si manifesterà.

Segui questa guida per sapere come attivarla:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Facci sapere 

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Raaisel87
Apprentice
Opzioni

Salve, ad oggi stesso problema anch io sul mio M52 5G acquistato a dicembre....mi sentono male se attivo il vivavoce. Gia' fatto il test microfono e funziona regolarmente....non so cos altro fare...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Raaisel87, benvenuto nella nostra Community!

In aggiunta al test del comparto microfono/audio, sarebbe utile eseguire anche una sessione di chiamate, in entrata e in uscita, sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
euxxen
Apprentice
Opzioni

Carissimi,

Sono mesi che ho il problema descritto e sono arrivato alla conclusione che il telefono, con la modalità vivavoce attiva, in un ambiente rumoroso o con notevole fruscìo di sottofondo, filtra, oltre che il rumore, anche la voce... Tutto qui. È un problema software che non è stato ancora risolto, sarebbe sufficiente tarare meglio il filtro "noise" del software...

Cari saluti 

Raaisel87
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele, ho effettuato il test della chiamata in vivavoce in modalità provvisoria e, seppur in un ambiente molto silenzioso e privo di disturbi, l'altra persona mi sentiva bene. Come faccio ora a capire quale app può far funzionare male il vivavoce????

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Raaisel87,

potresti eseguire la stessa prova anche in presenza di rumori di fondo? Sarebbe sufficiente una TV accesa, oppure una chiamata in vicinanza di una strada trafficata.

In questo modo potremo capire se anche in questo ambiente protetto si verifica quanto ipotizzato da euxxen.

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
valex99
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema con un A52s 5g, sei riuscito a risolverlo? 

0 Likes
Raaisel87
Apprentice
Opzioni
No...ma ho notato che il problema si verifica quando ci sono rumori esterni intorno a me...se invece sono in un posto silenzioso mi sentono bene.