Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5G problema vivavoce e videochiamata bambino

(Argomento creato il giorno: 07-04-2021 11:18 PM)
7432 Visualizzazioni
Ada978
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti. ho comprato da pochi giorni il galaxy a52 5G. Riscontro uno strano problema nelle chiamate in vivavoce e videochiamate. L'interlocutore sente bene la mia voce ma non sente (o sente a tratti) la voce di mio figlio di quasi 3 anni. In chiamata non vivavoce e nei video la voce di mio figlio si sente regolarmente. Capita a qualcuno? Avete consigli per risolvere? Ho già fatto i test dei 2 microfoni e funzionano bene.
63 Risposte
Raaisel87
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, ho fatto la prova..e come già riscontrato da altri se intorno a me c è silenzio allora in vivavoce mi sentono bene. Se ci sono rumori, no. Quindi dovrebbe proprio essere un problema relativo alla "pulizia" dei rumori ...
0 Likes
balí
First Poster
Opzioni
Mi hanno appena regalato l'M qualcosa e ho lo stesso problema aiutooooooooo
0 Likes
Gianzena
First Poster
Opzioni

Anche io ho un A52s 5g e trovo il volume ma sopratutto il vivavoce davvero scadente mentre prima possedevo un Samsung A40 ormai vecchio ma si sentiva benissimo cosa si può fare su questo telefono per migliorare dato che è nuovo....

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_A9FRiy2, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero rassicurare che la qualità del vivavoce di questo modello è adeguata ai comuni standard. Accertiamoci piuttosto che tutto stia funzionando per il verso giusto.

Come prima azione, ti raccomando di verificare che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Secondariamente, yi chiedo di eseguire due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) e "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è il volume di ritorno?

Fammi sapere come va! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes