Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 non si connette a realink con rete mobile

(Argomento creato il giorno: 17-04-2021 04:08 PM)
2927 Visualizzazioni
Angycell
Apprentice
Opzioni
CIAO, non riesco a connettere il servizio di telecamere con realink quando sono con rete mobile samsung a51. Funziona solo con Wifi cosa devo fare?
Grazie 
14 Risposte
did5
Student
Opzioni

Ciao a tutti. Io è da un po' che impazzisco con l'app Reolink: il telefono è sempre un S10 e quando usavo Vodafone ed Iliad, nessun problema (come quando sono collegato in Wi-Fi). Da quando sono passato a Fastweb sono cominciati i problemi. A volte si connette ed altre no (più quelle dove non va). Ho sentito il supporto Reolink e mi dicono che è un problema del mio gestore. Ho sentito Fastweb e mi dicono che non sanno cosa fare. Se fosse una incompatibilità tra Reolink e gestore non capisco perchè a volte mi funziona per un giorno intero e per i 4 giorni successivi non va più! Ho provato a rimuovere e reinstallare l'APN, resettare le impostazioni di rete del telefono e reinstallare l'app ma niente. C'è qualcuno che ha risolto il problema? Ciao.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao did5, ti do il benvenuto in Community!

Trattandosi di un sistema di terze parti, nostro malgrado possiamo procedere solo per ipotesi e vie generiche.

Hai verificato, in prima instanza, se sul Play Store sia disponibile una versione più aggiornata dell'App?

Laddove sia già così, prova con una pulizia dei dati di processo in questione, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Reolink
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Se non dovesse andare, disinstalla e reinstalla ex-novo l'App.

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
did5
Student
Opzioni

Ciao Michele e grazie per la risposta.

Purtroppo le cose che suggerisci tu le avevo già tutte provate. Inoltre ho fatto anche questo test: ho messo la mia sim Fastweb sul un Samsung A50 di un mio collega e il problema si presentava comunque. Ho fatto la stessa operazione su un Oppo A53S e su un Realme GT e tutto funzionava perfettamente. Sono quindi giunto alla conclusione che Reolink + Fastweb + Samsung (almeno quelli che ho provato io) creano una incompatibilità. Sono quindi passato (un po' a malincuore) ad un Oneplus Nord 2 e tutto funziona.

Ciao e grazie.

David

0 Likes
Dekortez
First Poster
Opzioni

io ho avuto lo stesso problema con un samsung galaxy s20 fe. la cosa curiosa è che con ho mobile funzionava tutto perfettamente mentre con fastweb mobile non riuscivo ad accedere alle telecamere reolink da rete mobile. 
ho risolto impostando un dns privato
Accedi alle tue impostazioni Android, connessioni, altre impostazioni di rete.
Individua la sezione “DNS privato” e inserisci one.one.one.one o  1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com o dns.google e salva. riavvia il telefono o metti e togli la modalità aereo.
ps se disabiliti nuovamente il DNS privato, l'app reolink continuerà a funzionare

did5
Student
Opzioni

Ciao.

Grazie per la risposta e, soprattutto, per la soluzione.

Purtroppo nel frattempo, non volendo cambiare operatore o cam, sono passato ad un Oneplus Nord 2. Sinceramente posso dire che Samsung per molti aspetti è superiore (almeno rispetto al mio "vecchio" S10) però non rimpiango decisamente la durata della batterie ed i tempi di ricarica. Comunque per curiosità, se trovo un altro Samsung da testare, provo il tuo metodo.

Ciao e grazie.

0 Likes