Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A21s "NON registrato sulla rete" da circa 2 settimane!

(Argomento creato il giorno: 14-11-2021 10:10 AM)
418 Visualizzazioni
sim_hb_ra
Explorer
Opzioni

Le ho provate tutte,
il cellulare di mia figlia, 12 anni, non riceve più le telefonate, né le esegue, con nessuna SIM.
Aggiornato, spento, ricerca rete manuale, NIENTE.
UNO SCHIFO!

E adesso?
Lo smartphone è un regalo di Natale 2020, e DOPO 9 MESI inutilizzabile!?

Può essere?
Ma cos'è uno scherzo? Forse non dovrebbero fare le promozioni natalizie, se tanto riguarda modelli scadenti.

Qualcuno sa qualche nuova soluzione? Tutte quelle fino a marzo 2021 mi sembra di averle tentate....

28 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,
Hai pensato di rivolgerti al gestore?
Può anche darsi che la SIM si sia smagnetizzata oppure ci sia stato un problema sulla linea e devi contattare il gestore per le varie impostazioni di rete.

HUFWBCx.png
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sim_hb_ra,

sono desolato per le difficoltà di utilizzo.

Vediamo di adottare subito qualche procedura più incisiva e specifica rispetto a un semplice riavvio di sistema, partendo da un ripristino dei parametri di rete complessivi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

Se non dovesse aver effetto, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Inoltre, laddove presente una microSD, ti invito a rimuoverla temporaneamente per verificare il comportamento del telefono. Resta inoltre valido anche il suggerimento portato all'attenzione da Anatolia.

Tinici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sim_hb_ra
Explorer
Opzioni

Grazie @Anatolia,
certo, ho provato a contattare il gestore che non ha rilevato problemi sulla SIM e consigliato un controllo incrociato.
La SIM funziona correttamente in altri ssmartphone. Ho fatto il test con altre 2 SIM di altri 2 gestori, dà sempre lo stesso errore. Si aggancia per qualche secondo e poi più niente, non risulta registrato sulla rete (nessuna).
Settimane fa pensavo potesse magari essere dovuto alla zona di vacanza con scarsa copertura, ma neanche a casa dove una volta prendeva bene funziona, con nessun gestore!!!

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Spero che risolvi con il suggerimento di Michele_P , perché l'unica strada rimasta è quella di portarlo in un centro assistenza

HUFWBCx.png
0 Likes
sim_hb_ra
Explorer
Opzioni

Aggiornamento DEPRIMENTE:

- ho portato in assistenza lo smartphone (era in garanzia).
- ho dovuto fare prima tutti i backup e reinstallare tutto su uno smartphone vecchio affinché mia figlia sia raggiungibile
- dopo varie settimane lo smartphone è tornato dall'assistenza a Unieuro
- ho avuto tempo solo oggi di reinstallare tutto (2-3 ore di lavoro) e POI?
- HA ANCORA LO STESSO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!

TRA UN MESE SCADE LA GRANZIA E DA DUE IL DISPOSITIVO NON FUNZIONA!

NON POSSO CREDERLO!!!

UNA PRESA IN GIRO FANTASTICA - GRAZIE SERVIZIO CLIENTI -

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Innanzitutto, dopo la scadenza dei 24 mesi legali della garanzia, hai un ulteriore 2 mesi per la constatazione di un difetto di fabbrica; quindi 26 mesi in tutto.

Detto ciò, rivolgiti al centro Assitenza tramite questo link

https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Cliccando poi su "Inizia chat".
(attivo tutti giorni dalle 9 alle 19).

Qui spieghi tutti i problemi del telefono, il fatto che è stato già in assistenza e che il problema NON è stato risolto, oltre a creare gravi disagi.
Chiedi la sostituzione del telefono, in quanto non funzionante neanche con sim di altri gestori.
Quando un apparecchio / device NON funziona, va sostituito visto che neanche l'assistenza tecnica è riuscita a risolvere questo grave problema.

Tienimi aggiornata

HUFWBCx.png
0 Likes
sim_hb_ra
Explorer
Opzioni

GRAZIE @Anatolia, domani mi rivolgerò direttamente a loro.
Ti faccio sapere...

Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sim_hb_ra,

mi spiace per quanto riscontrato e per le tempistiche protratte.

In riferimento a queste ultime, tieni presente che l'assistenza offerta dal venditore è estranea ai nostri canali ufficiali e quindi non ne controlliamo l'iter, finchè il prodotto non arriva fisicamente ai nostri centri di riparazione.

A tal proposito, come già suggerito da Anatolia, ti raccomando di fare riferimento ai nostri canali autorizzati per avere lavorazioni decisamente più rapide.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
sim_hb_ra
Explorer
Opzioni

AGGIORNAMENTO DEPRIMENTE II:

- il 27/09 ho portato in assistenza con garanzia lo smarphone dove comprato, l'hanno spedito aun punto assistenza, è  stato via una vita, e poi: presentava ANCORA LO STESSO ERRORE (avevano sostituito la scheda madre)
- Come consigliato da Michele due settimane fa ho contatto l'assistenza (online via chat)

1) Prima di riuscire ad aprirmi un ticket mi hanno tenuta in chat per UN'ORA

2) Mi hanno dato SOLO LA POSSIBILITA' DEL RITIRO, cosa per me non auspicabile per motivi di lavoro (ho chiesto il favore di poterlo fare ma non può essere la regola) - io avrei voluto portarlo in un punto di raccolta a me comdo....
3) L'ha avuto in lavorazione il centro assistenza di Bologna e l'ho ricevuto "riparato" oggi: PECCATO CHE PRESENTI LO STESSO PROBLEMA (non registrato sulla rete, non riceve tel., né le esegue) - e indovinate: *hanno sostituito di nuovo la scheda madre!!!!*

La SIM di mia figlia è di "ho" e funziona normalmente su altri due Xiaomi. Ho provato ad inserirgli anche la mia sim *Iliad*, niente, fa lo stesso errore.

Riassumendo:

- è da fine settembre CHE IL GALAXY E' INUTULIZZABILE
- ho perso ore e ore per star dietro all'assistenza (tragitti, invii, backup, reinstallazioni varie....)
Abitoa Ravenna e purtroppo non vi è un centro assistenza.
Per rispedirlo a Bologna o PAGO LA SPEDIZIONE DI TASCA MIA (così lo porto a un punto di raccolta quando posso!) o FACCIO ANCORA LA CODA PER ORE ONLINE, ma poi vogliono ritirarlo di giorno e al lavoro non posso più chiedere di farlo ritirare.

COSA DEVO FARE? LAMENTARMI su FACEBOOK?
CHE RAZZA DI SERVIZIO E' QUESTO?
VOGLIO UNO SMARTPHONE FUNZIONANTE!
CHI mi risarcisce tutto il tempo perso e oltre due mesi SENZA TELEFONO?

QUELLO CHE PENSO IO?
PENSO CHE DOPO UN QUALSIASI UPDATE QUESTO SAMSUNG NON FUNZIONI PIU' COME TELEFONO E BASTA. E CHE NON TUTTI GLI UPDATE SIANO MIGLIORATIVI.
E CHE DA SETTIMANE AVREBBERO DOVUTO SOSTITUITLO CON UN MODELLO FUNZIONANTE!
Altro che scheda madre!!!

0 Likes