in data 19-03-2018 08:40 PM
Ciao a tutti,
urge vostro aiuto!
Ho un Samsung S7 Edge acquistato nel dicembre 2016. Mezz'ora fa all'improvviso é sparita la vibrazione! Qualche minuto prima faceva uno strano rumore la vibrazione e all'improvviso niente più! Premetto che non é caduto! Stamattina però ho aggiornato il software...cosa può essere successo? Aiutatemi!!!!
in data 13-08-2019 10:06 AM
Ciao GiaPo,
potresti indicarmi se il problema della mancata vibrazione si verifica anche quando ti rechi nella sezione Impostazioni > Suoni e vibrazione e provi a selezionarla?
Se si, ti consiglio di effettuare un test di diagnostica per sapere se ci sono dei problemi a livello hardware; procedi così:
Se la vibrazione si sente, significa che il problema ha origine software; essendosi presentato subito dopo aver eseguito l'aggiornamento è molto probabile che dipenda da un errore generato in fase di installazione, per cui potresti risolvere semplicemente ripristinando il telefono ai dati di fabbrica
Il ripristino si esegue dal menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.
Per salvare i tuoi dati posso consigliarti l'uso del nostro programma Smart Switch per PC o di Samsung Cloud.
Clicca QUI per maggiori informazioni sull'utilizzo di Smart Switch.
Facci sapere
Ciao!
in data 14-08-2019 02:00 AM
Ciao,
Ho fatto tutte le prove ma niente, ho anche ripristinato il telefono. Questa sera ho provato a fare il ripristino delle impostazioni e mi ha funzionato per qualche messaggio poi mi è apparso un messaggio di controllo ed è sparita di nuovo
in data 18-08-2019 07:52 PM
Agosto 2019. Fatto aggiornamento e fregato pure io. Ora sul mio j7 2016 sparita vibrazione e facendo Test indicato appare solo pagina nera.
Visti i tanti post simili magari la Samsung domandarsi se non sta facendo danni? Portarlo in un centro significa pagare..X un danno vostro? Poi su un telefono non nuovo minimo sono 80euro solo di intervento più la riparazione. Fate un aggiornamento che sistemi tutto
in data 19-08-2019 11:33 AM
Ciao ANDREBAJ,
capisco il tuo disappunto per quanto riscontrato sul dispositivo.
Considerando la persistenza del fenomeno anche in fase di test, l'anomalia potrebbe essere di carattere hardware e quindi non necessariamente legata all'installazione dell'aggiornamento.
Potrebbe essere necessario, pertanto, recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.
Ti suggerisco, ad ogni modo, di procedere con un backup dei dati salvati sul dispositivo e un conseguente ripristino ai dati di fabbrica. In seguito, ancora prima di installare qualsiasi app o dato sul dispositivo, verifica il funzionamento della vibrazione. Se anche in questo caso il fenomeno dovesse ripresentarsi potrà essere esclusa la possibilità di un'anomalia software.
Per effettuare il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, scaricabile gratuitamente QUI.
Sarà sufficiente installarlo su un pc, collegare il dispositivo a una porta usb tramite cavo di ricarica e, una volta associato il dispositivo, procedere con il salvataggio dei dati.
In alternativa puoi effettuare il backup sul tuo Samsung Cloud:
- Apri le Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Account e backup
- Samsung Cloud
- Esegui backup dello smartphone
Infine cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.
Consideraci a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 30-08-2019 12:18 AM
Anche io stesso problema su samsung j6 2018
Dopo aggiornamenti software non vibra più.
Ripristinato dati di fabbrica...provato con la modalità *#0*# nulla di nulla.
Risolvete per favore dipende dall'aggiornamento
Ieri andava oggi no. Non è caduto ...non ha preso botte
in data 03-09-2019 11:59 AM
CIao Elisaus, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.
Considerando che la vibrazione non si attiva in fase di test, è possibile che il fenomeno sia legato ad un'anomalia di carattere hardware e potrebbe, pertanto, non essere legata all'aggiornamento del software.
In seguito al reset hai ripristinato un precedente backup?
Hai verificato se il fenomeno persiste anche in modalità sicura?
Se cosi fosse ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia sul device.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-09-2019 12:04 PM
RIPORTATO ai dati di fabbrica tornato nuovo... e funziona. QUINDI non dite che è un problema di hardware a tutti... l'ultimo aggiornamento ha fatto casino. RISOLVETE senza obbligare i clienti ad imprecare verso samsung.
è colpa solo dell'aggiornamento. tutto qui.
ci fosse un problema di hardware continuarebbe a non funzionare invece..... funge benissimo.
in data 03-09-2019 02:24 PM
Ciao ANDREBAJ,
mi preme informarti che il suggerimento, e non l'obbligo, di richiedere una verifica presso un centro di assistenza nasce dal fatto che l'utente ha già eseguito il ripristino del dispositivo, con relativa persistenza del fenomeno.
La necessità di una perizia, inoltre, è legata all'eventualità in cui il fenomeno persista anche in modalità sicura, che limita di per se la possibilità che l'anomalia abbia un'origine software.
Ad ogni modo, come già comunicato più volte in Community, ogni casistica è da valutare singolarmente e la necessità di richiedere verifiche è legata a quanto comunica l'utente e a quali test ha già eseguito.
Il ripristino, infine,potrebbe essere risolutivo qualora il fenomeno fosse di origine software e non necessariamente legato all'aggiornamento del firmware.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-09-2019 02:33 PM
ti ringrazio e capisco... del resto non potresti dire altrimenti. Lavori x la samsung....ed è giusto così.
ma resta un dato di fatto I TANTI casi simili. tutti combinazione dopo l'ultimo aggiornamento. Mhmmm.... non so quanto ci sia da riflettere ma non è una combinazione che a tutti sparisca la vibrazione, no? i centri d'assistenza costano per magari un telefono ormai fuori mercato. nel mio caso si parlava di un J7 2016. ora sostituito con un a20e preso in offerta. mi costava meno dell'assistenza.
e comunque l'ho resettato x altra sim e funziona divinamente. speriamo non non debba scaricare qualche aggiornamento che me lo riblocca. RIPETO fosse un problema hardware il problema sarebbe persistente. MA NON E' QUESTO IL CASO.
grazie infinite...
12-09-2019 11:27 AM - modificato 12-09-2019 11:58 AM
Ragazzi, siamo al ridicolo.
Come scritto qualche mese fa, a inizio anno mi è sparita la vibrazione in seguito ad un aggiornamento. Lo scorso dicembre 2018 invece avevo il problema che - dopo aggiornamento - lo schermo rimaneva acceso in chiamata.
Adesso, dopo l'ultimo aggiornamento della scorsa settimana circa, oltre a rimanere senza vibrazione, è tornato il problema dello schermo acceso in chiamata. Così oltre a non avere la vibrazione è capitato di togliere la suoneria durante la telefonata senza che mi accorgessi (attivare/disattivare funzioni, cancellare app, ecc) cosicchè per una giornata sono risultato irreperibile, che oltre alle pessime figure mi ha causato non pochi fastidi lavorativi.
E' evidente che hardware o no i problemi siano conseguenti agli aggiornamenti.
E' ora che gli sviluppatori si decidano ad ascoltare le problematiche e fixino questi bachi. Non è possibile su un modelo top-gamma avere tutti questi problemi, perdere un gran tempo a fare hard reset o buttare soldi in assistenza e rimanere senza dispositivo per giorni.