Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Striscia verde Samsung S20+

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 11:13 AM)
288 Visualizzazioni
Mimmo20
First Poster
Opzioni
Da stamattina mi è comparsa la striscia verde sullo schermo. Come posso risolvere?
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mimmo20, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di avere un'idea chiara del tuo caso, vorrei farti alcune domande riguardo la "striscia verde" che vedi sullo schermo.

Questa striscia è visibile su qualsiasi schermata del dispositivo, oppure solo quando apri una determinata app? Riesci a notarla anche in fase di avvio, quando viene proposta la scritta Samsung su sfondo nero? Ti chiedo questo perchè, se la riga è visibile su qualsiasi schermata,  si tratta presumibilmente di un inconveniente hardware sul display, che può essere risolto presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Al fine di essere del tutto certi dell'entità hardware dell'inconveniente, in questo caso, ti chiedo verificare se vedi la riga anche avviando delle schermate di test, seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti la striscia verde. Seleziona poi gradualmente Blue e Black e procedi con la stessa verifica.

Se il difetto è visibile anche in queste schermate, sarà necessario recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io” nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se invece la striscia non dovesse essere visibile su qualsiasi schermata e nemmeno nelle schermate di test, ti chiedo di farcelo sapere e di indicarci in quale circostanze questa compare, in modo tale da poter agire insieme in modo più mirato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mithril03ita
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Anche a me pochi giorni fa è apparsa, oltre alla striscia viola, anche quella verde. Purtroppo tocca cambiare il display.
0 Likes
lorpos
First Poster
Opzioni
Anche a me da questa sera è apparsa una riga verde sullo schermo. Ho provato a fare il test dei colori. Ho anche fatto il riavvio ma la linea rimane permanente. Anche se ha più di 4 anni non mi spiegho perchè devo buttare altri soldi per un apparecchio nuovo quando a me va più che bene questo. Ho letto un po in giro e a quanto pare è un problema che compare a molti! Come devo agire?
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! lorpos, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Mithril03ita, in seguito a delle verifiche sullo storico del tuo profilo, ho avuto modo di notare che, in precedenza, hai segnalato la medesima situazione e ti è stato consigliato di rivolgerti presso un Centro Assistenza Autorizzato per una perizia.

Hai avuto modo di procedere in tal senso? 

@lorpos, mi spiace per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Posso assicurarti che tale anomalia non è comune sui nostri prodotti. Pertanto, considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove svolte, al fine di poter comprendere quale possa essere effettivamente la natura dell'anomalia riscontrata, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mithril03ita
Explorer
Opzioni
Si, mi hanno chiesto €260,00. Speriamo che con la nuova legge approvata del diritto alla riparazione si può fare la riparazione con prezzi più accessibili.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mithril03ita,

capisco che la cifra non sia indifferente, ma ti consiglierei di procedere con una riparazione subito, professionale e certificata, anziché attendere i tempi della burocrazia che, come sappiamo possono andare per le calende greche 📯

In questo modo potrai ancora profittare di un dispositivo potente e retrocompatibile con i sistemi software che frattanto vanno avanti spediti. Non attendere! 🚄

Lo Staff resta tua disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes