Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento google play services

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 08:55 PM)
1135 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

robby64
Navigator
Opzioni
Salve recentemente ho formattato lo smartphone(android 5), dopo la formattazione non si è aggiornato più google play services e questo impedisce anche scaricare le app. Ho effetuato l'accesso al mio account e provato a creare dei nuovi account ma non ha funzionato lo stesso.Come posso risolvere questo problema?
0 Likes
23 Risposte
robby64
Navigator
Opzioni
Salve grazie della risposta ho riprovato a cambiare account e compare questo messaggio "errore 495". Riesco ad accedere ma non scarica nessuna app.IMG-20240630-WA0004_1000012722_1719862004.jpg
0 Likes
Halo60
Pioneer
Opzioni
Disabilita il wifi e prova con solo connessione dati
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dopo un reset di fabbrica, non chiedermi perché, gli aggiornamenti di Google Play subiscono un rallentamento, cioè possono passare anche diverse settimane prima che si aggiorni alla versione precedentemente installata prima della formattazione. Prova ad attendere qualche giorno/settimana.
Ciao!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Sei andato in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona l'app. Google Play Services
- vai su Spazio di Archiviazione
- svuota la cache, cancella i dati, esci e riavvia.
Inoltre sempre in Informazioni Applicazione dei Play Services, premi i 3puntini in alto a destra, poi clicca su 'Disinstalla Aggiornamenti '
poi esci e riavvia, vai in
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona l'app. Play Services
- scorri in fondo al display e aprila nel Play Store, dove dovresti vedere in alto scritto Aggiorna.
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Ok va bene grazie proverò a fare in quei modi che avete suggerito.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Android 5??
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao robby64,

il tuo dispositivo è il Galaxy S7 che hai menzionato in altre discussioni, giusto? Questo modello ha ricevuto aggiornamenti software successivi ad Android 5, in quanto l'ultima versione disponibile è Android Oreo (8). Aggiornare lo smartphone è sempre raccomandato, in quanto vengono implementati importanti aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug; inoltre, una versione più recente del sistema operativo assicura una migliore compatibilità con le app e i servizi. 🙂

Ad ogni modo, dovresti riuscire a utilizzare lo smartphone in modo regolare anche con l'attuale versione software. 

La necessità di aggiornare Google Play Services ti viene notificata dal dispositivo stesso? Che tipo di anomalia riscontri, esattamente, quando provi a installare applicazioni da Play Store? Nessun servizio Google risulta funzionante? 

Quando hai riconfigurato il dispositivo, dopo averlo formattato, hai reimpostato regolarmente la data e l'ora? Questa condizione è fondamentale affinchè il Play Store e gli altri servizi Google siano utilizzabili. 

Inoltre, è molto utile il consiglio di MalinoisK9: spesso, è necessario forzare l'aggiornamento di Google Play Services mettendo in pratica gli accorgimenti descritti. Assicurati di aggiornare anche il Play Store stesso: potrebbe esserti utile anche per l'errore 495. Per aggiornare il Play Store, apri l'applicazione e recati nelle impostazioni, quindi cerca la voce Informazioni poi Versione del Play Store. Se ci sono aggiornamenti, ti verranno notificati.

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Salve il dispositivo che ha problemi con l'aggiornamento google play store è samsung galaxy s5 non s7.
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Ho provato anche ad andare su mpostazioni ma non funziona lo stesso. Scusate ma il fatto che non abbia la connessione dati nella sim protrebbe essere anche quello il motivo che impedisce l'aggiornamento?20240703_203926_1000012886_1720031991.jpg
0 Likes