in data 26-10-2022 06:55 PM
Buonasera,
ultimamente noto che il display del mio Samsung S20 5G mostra uno strano sfarfallio orizzontale, con le immagini che diventano leggermente tremule. Cambiando risoluzione (sia essa HD+ o FHD+ o WQHD+) o frequenza di aggiornamento (da 60Hz a 120Hz) non cambia nulla; analogamente riavviando (sia con tasto volume giù che alimentazione che con riavvio normale) non cambia nulla. Tuttavia la cosa non è sempre presente in maniera continua, a volte il problema smette di esserci.
Ho provato a fare una registrazione schermo con il telefono e visionarla su un pc ed il problema non si evince.
E' successo a qualcuno? Se sì come avete risolto? Sapete se è un problema hardware conosciuto (ed in tal caso il telefono sarebbe ancora in garanzia biennale per 1 mese e vorrei capire se verrebbe risolto in garanzia)?.
Grazie in anticipo per le risposte.
30-11-2022 01:57 PM - modificato 30-11-2022 01:58 PM
Dopo un inutile attesa indotta dalla presunta benevolenza di questa community, ai messaggi che mi invitavano a riferire e che mi avrebbero seguito, mi sono attivato e presso il centro di assistenza dove ho portato il telefono; a fronte di un preventivo pari ad euro 290 per la sostituzione del display, alla mia richiesta di sapere i motivi del guasto, ottenevo questa risposta... "il motivo del preventivo e del suo Fuori Garanzia è proprio perché il device ha ultimato la sua naturale garanzia cosi come da normativa europea , se lo vuole fare riparare occorre confermare e saldare la riparazione proprio come le hanno consigliato dalla nostra community . Il guasto impatta il display dove le diagnostiche di casa madre non ci danno la causa della mancanza di collegamento elettrico ed elettronico della periferica per maggiori dettagli deve riferirsi a casa madre noi utilizziamo gli strumenti diagnostici certificati che ci vengono forniti."... Direi di aver scritto a sufficienza per le valutazioni di chiunque. Ho indicato di non fare riparare il telefono poiché ho trovato tecnici in grado di farlo a molto meno. Che pessima esperienza. Massimo
in data 30-11-2022 02:16 PM
in data 01-12-2022 01:14 AM
Buonasera Veronica, mio malgrado (sofrtuna o coincidenza), non ho avuto tempo e modo di andare a far vedere il cellulare in un centro assistenza e dil problema sembra essere sparito....fino ad 1 ora fa, quando di punto in bianco il display non funziona praticamente più, è bianco e sfarfalla e si intravvede appena quello che era il normale display.
Premesso che per lavoro ho assoluta necessità del telefono e domani andrò a comprarne un'altro, mi sembra assurdo che un device da 1000€ dopo 2 anni non funzioni più, soprattutto se come leggo è un problema comune (e probabilmente legato ad un problema hardware...).
Saprebbe gentilmente dirmi come posso procedere ora e cosa posso fare? Resta inteso che non voglio spendere nemmeno 1 euro per sistemare un device per un difetto di fabbrica o perdere tempo inutilmente a correre a destra e a manca (perché proprio tempo da perdere non ne ho).
Grazie in anticipo
01-12-2022 08:16 AM - modificato 01-12-2022 08:18 AM
Questa mattina, dopo una settimana di apparente solidarietà siglata da un finale, “te lo devi pagare” perché scaduta la garanzia “europea”, mi vado a ritirare presso il loro centro di saccente assistenza, dove sono stato anche trattato male, il device rotto dopo 28 mesi evidentemente per un comune difetto occulto e lo affido ad un tecnico di mia fiducia che me lo ripara, con ricambio originale a quasi cento euro in meno. Ho perso solo tempo a scrivere, leggere e sentire chiacchiere. Ho segnalato formalmente la mia storia ad un’associazione di consumatori ed ora vedremo gli esiti. Pensare che bastava un attimo di leale attenzione e si sono persi per duecento euro. Chissà perchè…
in data 01-12-2022 10:12 AM
Ciao a tutti!
@Maxgal64: come indicato sia pubblicamente che tramite messaggio privato, il tuo caso è in verifica presso i nostri uffici di competenza. Devo invitarti ad attendere.
@Marco-T: sono spiacente per l'anomalia riscontrata. Stabilire a priori la sua origine, ovviamente, non è possibile: sarà necessario procedere con una perizia da parte dei nostri tecnici per poter inquadrare meglio la situazione.
Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati sull'opzione che sceglierai e sull'esito della perizia: rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 01-12-2022 10:22 AM
in data 02-12-2022 12:47 PM
Ciao Marco-T,
ti ringrazio per averci inoltrato uno screenshot relativo all'anomalia indicata.
Ti confermo che in questo caso, è necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato per procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Ti invito ad utilizzare i link forniti in precedenza dal collega Riccardo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 02-12-2022 03:03 PM
in data 22-03-2023 03:02 PM
in data 23-03-2023 11:34 AM
Ciao lobizz,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Mi dispiace per l'inconveniente riportato, quanto indicato è un comportamento insolito ma non noto.
Per questo motivo, sarebbe opportuno effettuare una perizia tecnica in uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.
Prima di procedere in tal senso però, ti consiglio di eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario recarsi presso un nostro centro.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊