Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio schermo Samsung S20 5G

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 06:55 PM)
2551 Visualizzazioni
Marco-T
Student
Opzioni

Buonasera,

ultimamente noto che il display del mio Samsung S20 5G mostra uno strano sfarfallio orizzontale, con le immagini che diventano leggermente tremule. Cambiando risoluzione (sia essa HD+ o FHD+ o WQHD+) o frequenza di aggiornamento (da 60Hz a 120Hz) non cambia nulla; analogamente riavviando (sia con tasto volume giù che alimentazione che con riavvio normale) non cambia nulla. Tuttavia la cosa non è sempre presente in maniera continua, a volte il problema smette di esserci.

Ho provato a fare una registrazione schermo con il telefono e visionarla su un pc ed il problema non si evince.

E' successo a qualcuno? Se sì come avete risolto? Sapete se è un problema hardware conosciuto (ed in tal caso il telefono sarebbe ancora in garanzia biennale per 1 mese e vorrei capire se verrebbe risolto in garanzia)?.

Grazie in anticipo per le risposte.

0 Likes
22 Risposte
emerzino
Pioneer
Opzioni
Samsung purtroppo come capitato a me ha seri problemi con i display dei propri prodotti.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco-T, benvenuto nella nostra Community!

Un nostro Expert sarà qui quanto prima per aiutarti, non temere 🙂

@emerzino, vorrei ricordarti che stiamo già analizzando il tuo caso nell'apposito topic: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/sostituzione-unieuro-s21/m-p/6284587#M51990 e che i colleghi dell'ufficio Relazioni con la Clientela stanno tendando da giorni di mettersi in comunicazione con te, senza successo.

Lo spam su altre discussioni che nulla hanno a che vedere genera confusione per gli utenti e non linearità di gestione, ed è pertanto vietato su questa Community, come anche stabilito dalle nostre norme: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/norme-della-community/m-p/5482332#M31434

Ti raccomando pertanto di attenerti a queste disposizioni e di aver quanto prima un'interlocuzione con i colleghi preposti, che seguiteranno a contattarti.

Grazie per l'attenzione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco-T, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver descritto la tua situazione in modo molto minuzioso.

Generalmente, in questi casi, proponiamo una serie di test volti ad escludere una possibile natura software dell'inconveniente: infatti questi comportamenti, in alcuni casi, si presentano per via di instabilità sul sistema.

Inoltre, impostando una frequenza di aggiornamento bassa, si possono generalmente notare degli sfarfallii quando si passa da una schermata ad un'altra.

Hai però comunicato un dettaglio fondamentale: eseguendo una registrazione dello schermo, tale situazione non si evince.

Questo dettaglio è un segnale che tale situazione non è in alcun modo legata al software, bensì alla componente hardware del display: se si fosse trattato di un inconveniente software, infatti, sarebbe stato possibile rilevarlo anche dalla registrazione dello schermo.

Al fine di non lasciare nulla al caso, potresti dirmi se questo comportamento si presenta sempre, a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Benchè si tratti di circostanze molto particolari e insolite, vorrei escludere la possibilità di forti interferenze che potrebbero caratterizzare un luogo specifico e che potrebbero causare comportamenti simili.

Se si tratta di un comportamento che si presenta in modo randomico e a prescindere dal luogo in cui ti trovi e dalle operazioni che stai eseguendo sullo smartphone, ti consiglio di recarti presso un nostro centro di assistenza, portando con te la prova d'acquisto ai fini della garanzia.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati, se lo desideri.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Marco-T
Student
Opzioni
Buongiorno Veronica, la problematica si è presentata in diversi luoghi, tuttavia con intensità differenti di volta in volta, in alcuni casi quasi impercettibili senza essere a conoscienza della problematica. Cercherò di recarmi presso un vostro centro assistenza così da accertare presso lo stesso la problematica (sempre sperando che in quel momento sia visibile...).
Ti ringrazio per il suggerimento, intanto chiedo un'ulteriore informazione: avendo io installato un proteggi schermo (da quasi 2 anni ormai) di quelli a "colla uv" può essere che in qualche modo la cosa interferisca?
Grazie, buona giornata.
Marco
0 Likes
Donata-S20
First Poster
Opzioni
Buonasera, io ho un S20 ultra 5G da 28 mesi, ha sempre funzionato bene, una sera a iniziato a spegnersi e riaccendersi continuamente, ho provato quindi, con i tasti volume e accensione a resettare, nulla il problema persisteva, ho provato anche a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma nulla, il giorno successivo ho cercato su google " CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG" mi è uscita una lista dei centri inerenti alla mia zona (provincia di Milano), mi reco al più vicino che mi dice che dopo più di anni è sicuramente la batteria, lascio quindi il cell per la sostituzione della batteria originale (70€ ma mi sembra più che corretto), tre giorni dopo mi contattano per ritirarlo, all'accensione il cell presenta ancora lo stesso difetto, mi invitano a lasciarlo per accertamenti, ok. Passano circa 10 gg, mi comunicano che il cell è stato mandato ad un centro samsung più grosso, (ho saputo poi sito in Alessandria) ma che hanno riscontrato che il difetto è dovuto alla scheda madre ed essendo fuori garanzia lo hanno richiuso e rispedito al centro dove l'avevo portato (ho dovuto pagare 19€ per la spedizione). Il personale del centro mi consiglia di portarlo al centro assistenza di Milano, che è il più grande d'italia. Il centro di Milano lo apre, lo controlla e me lo restituisce dicendomi che è un PROBLEMA DI FABBRICA già riscontrato con quella serie di S20 ultra 5g (SM-G988B/DS), ma che essendo fuori garanzia, anche se da poco, loro non possono intervenire se non hanno il benestare dalla casa madre e, mi da il numero del centro reclami per contattarli, li contatto e spiego il tutto, la Sig. J.....a molto comprensiva e gentile, il giorno dopo mi richiama e mi invita a portare il cell al centro assistenza di Milano che me lo avrebbero riparato in garanzia (praticamente ammettendo che il problema era dovuto a un difetto di fabbricazione), lo porto e attendo che mi richiamino. Ebbene, dopo 5gg mi arriva una email dal centro assistenza che mi dice che il cell non può essere riparato in garanzia in quanto era stato aperto/manomesso, richiamo quindi la gentilissima Sign J.....a del centro reclami e chiedo spiegazioni, mi risponde che il cell è stato aperto e quindi manomesso e non è più possibili passarlo in garanzia e, che il centro che mi ha cambiato la batteria non è un centro autorizzato Samsung, 1) l'ho invitata a cercare su internet i centri assistenza samsung nella mia zona per rendersi conto che risultava, 2) che il cell era stato aperto e chiuso, SOLO, oltre che dal centro non riconosciuto, anche dai centri di Alessandria e di Milano, prima che lei mi dasse il benestare alla riparazione in garanzia, forse con toni poco pacati dettati dalla delusione, ma cmq educati e, 3) l'avrei fatta contattare dal centro da loro non autorizzato, in ultimo mi ha detto che se volevo, non potendo più passarmelo in garanzia, mi dava un buono del 30% di sconto su un nuovo acquisto, l'ho ringraziata, ma rifiutato e, che dopo aver acquistato, in famiglia e dopo parecchi anni, cellulari e cuffie/auricolari per un totale che supera abbondantemente i 13000€ senza considerare elettrodomestici e TV, valuterò nel futuro la scelta di un marchio più serio (persino le case automobilistiche richiamano i propri clienti per correggere errori di fabbrica, entro e fuori garanzia e, sui cell un nome a caso Apple, anche se non lo mai sopportata). Contattato il primo centro, chiedevo di chiamare la Sig. J.....a al centro reclami per chiarire e, dopo poco mi hanno contattato dicendomi che la Sig. J.....a non ha voluto parlargli e un'altra collega gli ha risposto a tutti i loro chiarimenti in modo continuativo e ripetuto "La pratica è stata chiusa, la pratica è stata chiusa, la pr.............". Spesa per riparazione 395€
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Donata-S20, benvenuta in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso mediante il reparto di competenza. Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice IMEI del prodotto e il tuo indirizzo email.

Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxgal64
Apprentice
Opzioni

Ciao Donata - S20. Stesso telefono stesso problema... Ora io sono in forte apprensione nell'affidarlo a chiunque per farlo riparare. Sostanzialmente è un guasto irreversibile e quindi qualunque cosa si faccia è sbagliata. 

Maxgal64
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Virginia; stesso problema con identico dispositivo S20 ULTRA 5G SMG9888/DS COSMIC BLACK 128 GB acquistato meno di tre anni fa... Lo schermo improvvisamente senza urti o malfunzionamenti, tende al giallo e sfarfalla ma di fatto rende inservibile il telefono. Ho provato a resettarlo, lasciarlo spento e simili. Leggere il messaggio di Donata - S20 non è assolutamente rassicurante. Hai indicazioni anche per me? Max 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxgal64,

ti ho risposto qui chiedendoti alcuni dettagli utili:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/s20-ultra-5g-schermo-giallo/m-p/6448125#M27829

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes