Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s20fe

(Argomento creato il giorno: 31-10-2021 09:46 PM)
502 Visualizzazioni
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Ho acquistato questo telefono in emergenza perché il mio s10plus mi è caduto e si è rotto lo schermo. Nonostante l's10 fosse un telefono di più di 2 anni fa devo dire che non è assolutamente paragonabile con questo s20fe che è assolutamente pessimo. Soprattutto nella macchina fotografica che io ritengo indispensabile. Per fortuna che lho acquistato proprio per questo!  Le foto scattate con la fotocamera frontale sono tutte tendenti al rosso e le foto in macro vengono tutte sfuocate. Il notturno è imbarazzante. 
NON COMPERATELO
18 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lafedefer,

chiaramente quanto stai riscontrando non è normale, e vediamo dunque di attivarci per risolvere l'anomalia.

Anzitutto, il fenomeno delle foto con dominante rossa si manifesta su tutti gli scatti oppure solo con alcuni?

Ti consiglio di eseguire un test di auto-diagnostica digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e selezionando "FRONT CAM" per la fotocamera anteriore.

Qualora l'inconveniente non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, raccomando inoltre questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Ti raccomando inoltre di accertarti che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, come segue:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Relativamente alle foto in notturna e ravvicinate, potresti postarci alcuni esempi in contesti differenti, specificando i settaggi usati?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Il telefono è nuovo. Ha avuto questo problema dalla prima accensione. La foto nella modalità che mi hai detto di usare è venuta identicamente con i toni rossi
0 Likes
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Non è tollerabile da un telefono nuovo che costa 500 euroScreenshot_20211102-115411_FactoryCamera.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lafederer,

oggettivamente non sembra esserci un'anomalia di dominante rossastra, quantomeno non in questo scatto.

Piuttosto, esaminando la qualità della luce e l'angolazione delle ombre, sembra che sia stata scattata al tramonto: durante questa fase della giornata è la qualità stessa della luce ambientale a presentare tonalità calde, che si sommano all'incarnato della pelle dando un'effetto un po' più rossastro. Ma nulla a che vedere con un'anomalia sistemica.

Ad ogni buon conto, ci sono parametri che possiamo andare a verificare. Accertati infatti di non avere attivo il filtro luce blu per gli occhi, il quale a schermo fisico (il tuo, non vale per gli screenshot inviati, verifica quindi la stessa foto anche su uno schermo PC per esempio) tende ad attribuire una tonalità calda:

- Impostazioni
- Schermo
- Protezione occhi (da disattivare, laddove attivo)

Un'altra importante verifica è quella sulla modalità schermo corrente, come lumeggiato a pagina 127 e 128 del manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202106/20210601155833183/SM-G78X_UM_Open_RR_Ita_Rev.2....

Michele_P_0-1635851781651.png

Michele_P_1-1635851815995.png

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Lafedefer
Explorer
Opzioni
La foto è stata scattata 5 minuti prima di essere postata. Come vede lei ha pensato fosse stata scattata al tramonto
0 Likes
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Ne deduco che anche a suo parere la telecamera abbia dei problemi ripeto che il telefono è nuovo e non sono state toccate le impostaioni
0 Likes
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Prendetevi le vostre responsabilità. Almeno una volta visto che gli altri sono tutti soddisfatti. Uso samsumg sal 2012 e questo telefono non è all'altezza delle aspettative del marchio. Sappiatelo
0 Likes
Lafedefer
Explorer
Opzioni
Sono rientrata finalmente in possesso del mio telefono precedente, che era in riparazione. Ne ho approfittato per far visionare il samsung s20fe come mi avete più volte suggerito.
Il centro che ha visionato il telefono è links telefonia di Riccione. A loro parere il telefono nuovo non è settato in modo non conforme. È nato proprio così. Dunque le sue caratteristiche sono, a mio dire, notevolmente sotto le aspettative. Vi allego il confronto tra lo stesso scatto fotografico visto con i due telefoni. Ci tengo a precisare che l'abito non è rosso come appare nell s20 ma vinaccia, come è nell s10.
Inoltre le parti di carnagione sono evidentemente virate sul colore rosso. Dunque la dominante rossa non è un mio pensiero ma una triste e cruda realtà. Non so se davanti a questa evidenza avrete altro da obiettare se non che il prodotto così come è non è stato assolutamente all altezza di quanto promesso, per una cifra che non mi sembra irrilevante.IMG-20211114-WA0034_122898.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lafedefer,

se il centro assistenza non ha evidenziato criticità, significa che a livello hardware non vi sono anomalie sul comparto fotografico e quanto riscontri dipende dai settaggi differenti applicati, lato software, dall'applicazione Camera.

Considera che il risultato può variare in modo importante in base al metodo di scatto, se ad esempio usi l'opzione "Ottimizzazione scena" i parametri verranno impostati automaticamente in base all'analisi dell'ambiente da parte del software.

Allo stesso modo, l'attivazione dell'HDR potrebbe generare immagini molto sature con colori talvolta poco naturali. Hai provato a disattivarlo, se attivo?

Puoi comunque regolare colore e viraggio utilizzando la modalità PRO.

Inoltre, vorrei chiederti se hai provato ad utilizzare altre applicazioni di scatto e, se si, ti chiedo se hai avuto risultati differenti.

Tienici informati.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes