in data 14-11-2021 11:49 AM
Salve a tutti! Vorrei fare il backup del mio s20+ con Smart Switch tuttavia mi dà il messaggio di errore "i file foto sono nascosti da un'applicazione di blocco foto/video e non ne verrà effettuato il backup. Scoprire i file prima di effettuare il backup"
Ho fatto delle ricerche e alcuni suggerivano di spostare fuori dall'area personale immagini, video etc tuttavia io nell'area personale non ho nulla! E non ho altre applicazioni che potrebbero nascondere i file, è tutto nella galleria. Come posso risolvere? Grazie a chi risponderà.
in data 15-11-2021 11:49 AM
Ciao cortana117, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Il messaggio presente su Smart Switch ti comunica per l'appunto che i file di immagine sono protetti da un blocco e non sono dunque gestibili.
Confermi di non aver installato nessuna applicazione che permette la protezione dei dati, come lockers o app che creano cartelle nascoste protette da password, ma anche applicazioni per la gestione della memoria o player foto/video particolari?
Inoltre, i file sono regolarmente visibili sia accedendo da Galleria che da Archivio? Si tratta di contenuti che hai nascosto in Galleria?
Sono memorizzati nella memoria interna o su microSD? Nel caso in cui si trovino sulla SD, per caso hai eseguito la crittografia degli elementi?
Vorrei chiederti anche di testare la copia dei file su PC effettuando un semplice copia-incolla, aprendo la cartella di sistema tramite la funzione Esplora risorse del PC, entrando nella cartella DCIM > Camera e provando a copiare una o più immagini nel computer; il trasferimento avviene regolarmente?
Facci sapere 🙂
Ciao!