in data 06-04-2020 10:37 PM
Salve ho acquistato s20 plus da qualche giorno qualcuno a il mio stesso problema o è proprio il telefono che non rende da premettere stesso posto stesse sim nel mio mate 20 pro segnale sempre al massimo in questo arriva massimo 2 linee di segnale
in data 13-05-2020 09:46 PM
Anche io ho acquistato un samsung galaxy s20 ultra 5G e da 3 settimane che quando chiamo con il telefono salta la linea telefonica sono rimasto sorpreso perché ho avuto sempre telefoni samsung e non mi hanno mai dato questo tipo di problema! Spero che lo risulvano perché è scandaloso avere questo problema!
in data 13-05-2020 09:51 PM
Io ho risolto rendendo il Samsung e prendendo lo Huawei P40 Pro. Segnale sempre eccellente, 4G+ fisso, a volte anche il 5G. Oltre ad una macchina a fotografica mai vista prima su uno smartphone, una batteria che finalmente dura senza patemi d'animo
. Poi a me la mancanza dei servizi Google è positiva.
in data 14-05-2020 09:09 AM
Ciao Giorgio100, benvenuto in Community,
mi dispiace per i problemi che stai avendo.
Quando indichi che la linea salta intendi dire che si interrompe e cadono le chiamate? Questo comportamento si verifica sistematicamente, quindi con qualsiasi interlocutore ed in qualsiasi luogo?
Quando la chiamata cade è perchè effettivamente non c'è segnale di rete?
Hai già provato a modificare la modalità di rete? Considera che se hai settato il 5G, in caso di copertura scarsa potresti riscontrare questo tipo di problemi.
Prova anche a rimuovere e reinserire la SIM; se hai modo di testarne un'altra, sarebbe molto utile.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 14-05-2020 12:54 PM
Salve,
Ho un samsung S20+ 5G e riscontro il medesimo problema che stanno riscontrando i diversi utenti.
Ho una scarsa ricezione del segnale telefonico. Addirittura quando sul display compaiono 1/2 tacche di segnale in 4G, chi prova a chiamarmi lo trova irraggiungibile. Ho eseguito diverse prove, tra cui:
- Inserire la sim in un altro smartphone (in un S8) e il segnale è nettamente migliore
- Altra sim di altro gestore (medesimo problema)
Ho contattato il supporto online di samung dicendo di provare ad avviare il telefono in modalità provvisoria, ma il problema persiste.
Spendere oltre 1100 euro per un telefono che neanche prende il segnale è preoccupante.
in data 14-05-2020 03:03 PM
Ciao Melosuper, benvenuto in Community,
in linea generale, ti posso dire che paragonare le performance di due dispositivi diversi è poco utile al fine di stabilire se può essere presente un problema, per i motivi che sono stati esposti nei messaggi precedenti di questo thread.
Il fatto che risulti irraggiungibile quando il segnale è presente, però, è abbastanza particolare.
Hai provato a modificare la modalità di rete, forzandola ad esempio su 3G anzichè lasciarla in automatico?
Questo comportamento si verifica a prescindere dal luogo in cui ti trovi, comprese zone dove il segnale di rete del tuo operatore dovrebbe essere pieno?
Hai notato questo comportamento fin dall'inizio?
Dove e quando hai acquistato il tuo S20+?
Fammi sapere.
Ciao,
in data 15-05-2020 03:10 PM
Anch'io stesso problema..ho acquistato il samsung s20 plus una settimana fa e fuori da casa ho una connessione pessima..in ufficio addirittura assente..il mio gestore è la vodafone..ma con il mio s6 edge ricevevo benissimo.. Cambiando le impostazioni di rete da 4 g a 3 g migliora di pochissimo... Qualcuno ci aiuti a risolvere questo problema.. grazie
in data 15-05-2020 07:54 PM
Io ho fatto una prova! Ho provato ad andare su google e fare test velocità internet rete mobile ed io che ho la vodafone prende il 10 Mbps ai miei amici con samsung s10 prende 80 Mbps.
Ho provato a mettere la sim Iliad nel samsung s20 ultra 5g e fatto il test e prendeva 70 Mbps quindi ho capito che era un problema di sim
Chiamato vodafone ed è un problema di sim per quello che salta la linea non è colpa del telefono.
Adesso sto aspettando in questi giorni che mi chiamano i tecnici della vodafone per capire se mi cambiano sim o faranno delle prove sulla sim! La mia conclusione sta che samsung non c'entra niente con questa cosa! È colpa della vodafone.
Ciao ragazzi!
Samsung è sempre il top!
in data 17-05-2020 07:59 AM
Iliad utilizza la banda 900mhz rispetto agli altri operatori, quindi il problema non è vodafone, ma il cellulare che gestisce male le frequenze 800 e 1500, molto probabilmente a causa di un errata progettazione delle antenne stesse.
Se fosse stato un problema di sim, non avrebbe funzionato su di un altro telefono.....
in data 17-05-2020 10:52 AM
Ma infatti io quando ho messo la mia sim su un altro telefono non mi andava proprio la velocità di internet era lo 0.86 Mbps per quello che dico che è un problema di sim e non di telefono... È da aprile che mi fa questa cosa a marzo quando lo avevo acquistato non me lo faceva!
in data 18-05-2020 03:53 PM
È probabile che sia il driver del modem che non gestisce bene le frequenze e rimane bloccato su quella sbagliata