Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida S10e

(Argomento creato il giorno: 19-11-2023 05:37 PM)
329 Visualizzazioni
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Buonasera a tutti, ho un S10e, negli ultimi giorni mi è successo due volte che, caricando lo smartphone da acceso, non partisse la ricarica rapida. Infatti, dal menu a tendina potevo vedere "ricarica con cavo". Effettivamente la ricarica era lenta. Mi è stato sufficiente staccare e riattaccare il cavetto alla porta di ricarica, che la ricarica rapida partisse regolarmente. Uso il caricabatterie originale. Da che può dipendere e cosa suggerite di fare? Grazie
0 Likes
8 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Il cavo o la porta usb stanno perdendo colpi.capita anche a me.giusto per...verifica se vi è sporcizia soprattutto nella porta usb.già io ho dovuto sostituire la porta usb 1 volta,ma con il tempo mi sa che si sta ripresentando.sarà un difetto dei samsung.quando ti darà problemi più seri,l'unica soluzione sarà sostituire la porta usb.
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Avevo già cambiato cavo perché talvolta mi diceva ricarica lenta. Poi è andato tutto liscio, finché da qualche giorno mi succede quello che ho scritto sopra. Controllerò la porta usb, poi eventualmente cambierò di nuovo il cavetto. grazie.
0 Likes
Emmanu74
Navigator
Opzioni
Controlla se non ci sono sporcizie all'interno la usb tipe-c , spesso entrano sporcizie tipo fili di stoffa fine creano uno spessore e impedisce i contatti in fondo, prendi uno stecchino di legno molto fine per porter rimuovere la sporcizie (non usare nessun spillo o cose in metallo,potrebbe fare qualche corto circuito o rovina i contatti ok ) oppure anche un aspiratore per aspirare bene
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Ho provato con un pezzo di carta ripiegato a forma di punta, non ho trovato praticamente alcun residuo degno di nota. Sembra pulita.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Una volta cambiato il cavo(la spesa più piccola),la colpa è al 99% della porta usb che si sta iniziando a rompere..pian pian andrà sempre peggio...se sei in garanzia approfitta..altrimenti attendi che si rovini totalmente.io dopo 1 anno ho dovuto sostituire la porta usb.e dopo 1 anno quella nuova inizia a dare qualche problemino nuovamente.per ora attendo pure io che si scassi definitivamente 🤣🤣🤣.bella e cara Samsung ma a porte usb e ricezione non da il meglio di se.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Il dispositivo ha 4 anni, mi ci trovo benissimo, ma a breve valuterò un nuovo acquisto, non solo samsung. Android offre molte possibilità.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@fabiffi, considerando che la medesima situazione persiste utilizzando un cavo differente, ti chiedo di verificare se ciò accade provando a cambiare anche l'alimentatore. 

Inoltre, potrebbe essere opportuno eseguire una piccola pulizia del processo che gestisce il modulo USB del dispositivo, in questo modo: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1700496072049.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1700496072051.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Qualora non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Grazie per i suggerimenti, intanto ho di nuovo cambiato cavo, è la seconda volta in due anni. Vedo come va.
0 Likes