Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio sotto carica

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 08:40 AM)
1973 Visualizzazioni
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Salve, ogni volta che metto sotto carica il mio s20 5G dopo un pò si riavvia automaticamente. Questo mi succede da quando ho fatto l'aggiornamento ad Android 13. Mettendolo sotto carica durante la notte, ed avendo  il Pin, nel riavvio non funziona completamente fino all'immissione del codice, in pratica funziona solo la sveglia. C'è una soluzione a questo bug? 

18 Risposte
Teo0125
Journeyman
Opzioni
Mi succede anche col mio Z fold 4 mi si riavvia da solo se lascio il telefono anche non sotto carica per diverse ore senza toccarlo, lo prendo e lo trovo riavviato con errore. Ho fatto richiesta di sostituzione smartphone pensando che sia guasto
0 Likes
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Dovrebbe essere un bug di aggiornamento, speriamo lo risolvano al più presto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Xavy1, bentornato in Community!

I riavvii si presentano, dunque, soltanto quando lo smartphone viene messo in carica? Hai avuto modo di accertarti di questa condizione lasciando lo smartphone in standby per una notte senza collegarlo al cariabatteria? 

Ti faccio questa domanda perchè, se i riavvii compaiono solo in fase di ricarica, è possibile che il tutto sia legato ad un'anomalia di tipo elettrico. Sarebbe utile verificare se la stessa cosa accade anche utilizzando un altro caricabatteria (cavo + alimentatore), eventualmente anche wireless, se lo possiedi. 

Un'altra prova che ti chiedo di fare è la verifica in modalità provvisoria: in questo speciale ambiente di test la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Avvia il telefono in questa modalità e mettilo in carica, poi verifica se si riavvia anche così. 

Potresti farmi sapere come va?

Grazie, ciao!

@Teo0125 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/cliente-insoddisfatto-z-fold-4-si-ri...

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ieri pomeriggio ho provato a ricaricare lo smartphone in modalità provvisoria e non si è riavviato, ma nel riavvio mi ha cancellato dalla pagina home un widget di dimensioni 1x1 di samsung notes il quale non sono stato più in grado di ripristinare. ho creduto fosse questo il problema e quindi questa notte l'ho rimesso sotto carica e stamattima l'ho ritrovato col riavvio fatto.

0 Likes
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Ho provato anche oggi pomeriggio a ricaricare con un altro caricatore ed un'altra presa ma niente si è riavviato. Vorrei fare la procedura di downgrade, me la può spiegare?

0 Likes
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Non ho ricevuto più nessuna notizia in merito al riavvio continuo sotto carica dello smartphone che nonostante tutte le prove continua a farlo, evidentemente non c'è risposta. Ora non mi resta che sostituirlo con uno di marca migliore perchè a me serve che sia sempre acceso per motivi di reperibilità!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Xavy1, 

mi scuso se non sono riuscita a darti ulteriore riscontro in questi giorni, cerchiamo di fare il possibile per rispondere al gran numero di richieste che giungono ogni giorno e non sempre riusciamo a essere immediati!

In caso di urgenze, è sempre disponibile il supporto di assistenza tecnica in tempo reale mediante numero verde o Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Venendo al tuo problema, prima di proseguire con ulteriori indagini sul funzionamento, per sicurezza potresti verificare come è settata questa impostazione? ⤵️

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizzazione automatica
  • Riavvia se necessario

Si tratta di un'opzione che è stata aggiunta con Android 13 e permette, come indicato, di consentire al sistema di riavviare lo smartphone di tanto in tanto per ottimizzarne il funzionamento. I riavvii avvengono in modo del tutto automatico, ma solo quando il telefono non è in uso; questo spiegherebbe perchè si verificano durante la notte.

Se l'opzione è abilitata, prova a disattivarla e verifica se i riavvii si ripresentano.

Resto in attesa di un tuo riscontro, avrò cura di risponderti con premura non appena ci farai sapere! Grazie.

Per quanto riguarda la possibilità di effettuare un downgrade, questa non è prevista e non sono dunque disponibili strumenti ufficiali atti a farlo; questo perchè gli aggiornamenti implementano, tra le altre cose, importanti miglioramenti in fatto di sicurezza pertanto non è previsto poterli rimuovere. 

Ad ogni modo, posso rassicurarti che l'aggiornamento in sè non risulta essere affetto dal problema dei riavvii spontanei, dunque si potrà sicuramente risolvere mantenendolo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Francesco181192
Student
Opzioni
Buongiorno caro, ho lo stesso problema anche io con un s20 plus esattamente dopo avere effettuato l aggiornamento 5 giorni fa circa? Hai risolto? Cioè a me da il telefono spento ma in realtà è acceso funziona solo la sveglia e una volta sbloccato con codice mi arrivano tutti i messaggi e chiamate perse. Per me si è un bug di aggiornamento, o staranno facendo qualcosa per far cambiare lo smartphone a quelli successivi!!
0 Likes
Xavy1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho visto il settaggio relativo all'ottimizzazione automatica ed era disabilitato, in seguito l'ho abilitata la funzione "riavvia se necessario", gli ho fatto fare anche un riavvio manuale e durante la carica notturna mi ha fatto ugualmente lo stesso problema.

0 Likes