Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S10 bloccato in schermata SAMSUNG all'avvio

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 11:31 PM)
2190 Visualizzazioni
Tiz_San
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

vorrei provare a scrivere qui in community poichè sto avendo un problema abbastanza grosso con il mio S10:

da un paio di giorni a questa parte, il dispositivo, all'avvio, non va oltre la scritta SAMSUNG.

Vi spiego in breve: stavo usando il telefono normalmente, quando ad un certo punto decide di riavviarsi da solo. Premetto che la batteria era scarica, per cui ho immaginato che per qualche motivo arcano abbia voluto spegnersi in autonomia e riaccendersi, ma da lì è incominciato un loop continuo di riavvii. Al chè, il telefono si è finalmente spento. L'ho lasciato stare un po' in carica e ho, dopo una mezz'oretta, deciso di provare a riaccenderlo e lì è iniziato il calvario: non si è più avviato.
Ho tentato il riavvio forzato durante l'accensione e, nonostante il riavvio effettivamente funzioni, il telefono comunque rimane bloccato in quella schermata.
Ho provato ad entrare nella recovery mode, ma nulla, non c'è niente da fare (se per gentilezza mi confermate che per entrare nella recovery si premano insieme i pulsanti Bixby + volume su + power, almeno da capire se sto sbagliando io...).
Da notare che ieri, in autonomia, è entrato in una sottospecie di recovery in cui effettivamente mi diceva che c'è stato un errore fatale all'avvio del cellulare, e nel log da qualche parte ho letto "dead" ma non so dire cosa (stupida io, non ho fatto le foto...).

Ragazzi, se vi devo essere sincera, al momento mi interessa poco recuperare il telefono, la cosa più importante per me sono le foto e i video di mio figlio appena nato che, non avendo spazio nell'account google, non sono stati soggetto di backup, per non parlare delle note contenenti tutte le mie password e i contatti... insomma, tutto quanto dovrebbe essere copiato e salvato... non me ne fate una colpa please...

Vi prego di aiutarmi in qualsiasi modo possibile, sono disposta ad effettuare qualsiasi tipo di tentativo che non sia il ripristino alle impostazioni di fabbrica...

Non c'è un modo di riparare questa "ferita" del sistema e riaccedere a tutti questi dati?

Vi ringrazio in anticipo!

0 Likes
11 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova a fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che 'potrebbero' generare questa anomalia. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Spero che risolverai.. 🙂
0 Likes
Tiz_San
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

è inutile, ci ho provato ma nulla… sento la vibrazione dopo il primo logo dove c’è scritto Samsung galaxy s10 come se dovesse avviarsi la modalità Recovery ma nulla, appare di nuovo il logo Samsung…

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
La prima volta che lo facevo, a volte non riuscivo, perché mi usciva l'animazione dell'avvio della carica della batteria. Riprova cercando di essere attenta, e veloce nel rilasciare il tasto Accensione e poi il Volume SU, con un po di pazienza e fortuna dovresti riuscire..😉
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Tiz_San, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Tieni presente che quanto indicato da MalinoisK9 è assolutamente corretto, difatti, per poter procedere con l'avvio della modalità Recovery, la combinazione di tasti dovrà essere effettuata in maniera rapida e precisa. 

Potresti, inoltre, comunicarmi se prima di eseguire questa operazione hai provveduto a collegare il tuo smartphone ad un pc acceso tramite cavo? Laddove avessi correttamente effettuato questa operazione senza ottenere un riscontro positivo, potresti provare a ripetere l'intera procedura, collegando lo smartphone al PC mediante un differente cavo? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tiz_San
Journeyman
Opzioni

Guarda, non vorrei che mi stessi sbagliando, ma la scritta Samsung che intendi te dove devo togliere il dito dal pulsante power è la prima (dove c’è scritto anche galaxy s10) oppure la seconda (solo Samsung)? Diciamo che ci ho provato in entrambe le schermate e non ha funzionato, ma vorrei essere certa di qual è quella giusta così da riprovarci come mi state dicendo voi.

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
La prima che compare, comunque prova anche come ti ha suggerito l'Expert Danilo_L, di provare a cambiare il cavo, e ti ricordo anche che il tuo dispositivo deve essere spento, mentre quello a cui sei collegata deve essere acceso.
0 Likes
Tiz_San
Journeyman
Opzioni

Buonasera ragazzi, scusate l'assenza ma sono stati giorni abbastanza impegnativi... allora, confermo quanto già detto: il cellulare, provando con diversi cavi sempre originali Samsung, e utilizzando la combinazione di tasti più e più volte, non si avvia, rimane sempre bloccato in quel logo SAMSUNG fino a che non si scarica. Fortuna che, tenendolo collegato al pc, riesco almeno a spegnerlo usando la combinazione tasto di accensione + volume giù, così evito di bruciare altro (già ho il terrore di aver fatto più danni con questi riavvii continui). Ve ne prego, avete una soluzione alternativa? Sarebbe secondo voi possibile recuperare almeno i dati (che sono quelli che mi interessano in sostanza, di telefono ne ho già un altro ma se dovesse tornare a funzionare comodo mi farebbe comunque) sostituendo la scheda madre e applicando su quella nuova il pezzo di quella vecchia contenente la memoria? Sarei disposta a qualsiasi cosa pur di recuperare i dati, non so se l'ho già detto ma ho tutte le foto e i video del mio bimbo appena nato che, per mancanza di memoria, non sono riuscita a sottoporre a backup....

Premetto che, appena acquistato, ho attivato il debug usb, per cui qualsiasi cosa posso fare attaccata ad un pc sarei in grado di farla. Ha un codice di sblocco, non so se possa essere rilevante.

Siete la mia più grande possibilità, grazie di cuore.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tiz_San,

laddove non lo avessi fatto in precedenza, ti consiglio di ripetere il Riavvio Forzato ma avendo cura di tenere il telefono sotto carica diretta. Questo potrebbe dare una "spintarella" in più al sistema, anche se temo che l'inconveniente in corso abbia altra natura.

Se non risolvessi, sarà infatti necessario procedere in assistenza, ma tenendo conto che il recupero dati non è un'operazione che viene svolta di routine dai nostri centri. Dovrai informarti a riguardo presso il laboratorio più vicino a te su questa possibilità.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata 🤝

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tiz_San
Journeyman
Opzioni

AGGIORNAMENTO:

sono riuscita ad entrare in recovery!! ho fatto subito wipe cache partition ma al riavvio solito problema... ho però ricavato questo facendo run locale test:

IMG_0257.jpg

non penso serva a qualcosa, ma a questo punto penso possa esserci speranza!

0 Likes