Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo S20 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-06-2023 09:25 AM)
8466 Visualizzazioni
Marcocala
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.

A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.

Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.

Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.

Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.

La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.

Grazie del supporto

Marco 

Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
Anche io da qualche settimana sul mio galaxy s20 ultra ho lo stesso problema, schermo bianco o verde quando rimane per un po di tempo con il display spento fa questo difetto!!!
Pazzesco!!!!!!
Dopo vari tentativi vani di sof reset e hard reset ho capito che il problema si presenta solo quando si spegne il display per qualche tempo......
Quindi per evitare che questo avvenga ho attivato "always on display " dalle impostazioni su "sempre attivo" in modo che il display non si spenga mai completamente.
Fortunatamente avevo ragione, consuma un po più di batteria ma il difetto non lo fa più!!
Spero di essere stato utile a qualcuno ( e sono in tantissimi) a tamponare la situazione è continuare ad usare un telefono pagato quasi 1500 Euro!!🤬
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

mi dispiace apprendere queste tue considerazioni e capisco il tuo disappunto. 

In base a quanto ci stai segnalando, considerando il persistere dell'inconveniente anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati d fabbrica, posso consigliarti di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che i nostri tecnici possano ripristinare il regolare funzionamento del device, 

A tal proposito, di invito a fornirmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Grazie ma il telefono è fuori garanzia e non mi va di spendere più di 200 Euro per la sostituzione del display....anche perché la colpa non è mia il telefono non è mai caduto o cose del genere è proprio un difetto che affligge centinaia di dispositivi e clienti e Samsung non si è mai assunta la responsabilità di questo....
Saluti
Roberto
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Roberto7272,

capisco il tuo disappunto, ma dal momento che nessuna delle operazioni proposte nel thread è stata risolutiva, un intervento tecnico è l'unica possibilità di intervento.

Quando i termini della garanzia decadono, qualsiasi intervento può essere eseguito esclusivamente sostenendo i costi di riparazione proposti tramite preventivo da parte del centro.

Sarebbe utile richiedere quantomeno una perizia presso il centro di zona, per cui rinnovo l'invito di Danilo.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
123RG
First Poster
Opzioni

Sembra che il problema sia noto (almeno per S20+/Ultra).

Io mi posso aggiungere alla lista dei pochi utenti (almeno secondo le vostre statistiche) che hanno il problema dello schermo verde su s20 5G.

L'assistenza propone un costo di analisi di 40 Euro ed un costo di riparazione (cambio schermo) di 250 Euro perche' fanno il loro lavoro e devono essere pagati.

Il punto che Samsung e' stata ben pagata per un prodotto che pero' funziona per un tempo breve e limitato.   
Quindi il problema e' il gruppo di quality assurance all'interno di Samsung e non la divisione di assistenza di Samsung.
Il quality assurance dovrebbe avere una procedura di acquisizione di informazioni post vendita (anche tramite le richieste di riparazione) e fornire una procedura di ripristino dello schermo fisico o delle funzionalita' dello schermo per poter effettuare un lavoro completo di qualita' come ci si aspetterebbe da Samsung.

RobertaGeranio
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, confermo anche io di essere "una goccia" nel mare che ormai mi sembra stia diventando un oceano.

Da stasera il mio s20+ ha deciso di abbandonarmi presentando lo schermo verde/bianco durante una chiamata. Da allora non si è più ripreso.

Sarebbe opportuno che Samsung, alla luce di queste segnalazioni, si prendesse le proprie responsabilità.

Saluti

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 123RG e RobertaGeranio, benvenuti sulla Community Samsung!

Comprendiamo che siate dispiaciuti per l'accaduto.

Come indicato anche dai colleghi nelle precedenti pagine, i nostri prodotti sono costruiti con componenti resistenti che possono funzionare per tanti anni senza presentare alcun tipo di anomalia e, infatti, è questo ciò che accade sulla stragrande maggioranza dei nostri Galaxy: tuttavia, può capitare che alcuni esemplari possano presentare delle anomalie su alcuni componenti, specialmente dopo diversi anni e tante ore di utilizzo, spesso a causa dell'usura o di altre condizioni che possono aver inciso sul guasto.

In queste circostanze, se il dispositivo lo consente, suggeriamo di provare a procedere con un ripristino ai dati di fabbrica previo backup, al fine di escludere del tutto l'eventualità che possa trattarsi di un'anomalia software momentanea: tuttavia, se l'anomalia persiste anche dopo il reset o se il display è completamente spento e non consente alcuna azione, è evidente che il guasto risulta essere a livello hardware e che sia necessario l'intervento di un tecnico.

Lato nostro, interveniamo gratuitamente su tutti i guasti e i vizi di conformità entro i 24 mesi di garanzia: tuttavia, nel momento in cui questa scade, è regolare che qualsiasi intervento possa essere svolto solo previa emissione di un preventivo di spesa.

Detto questo, laddove vogliate procedere, siamo a disposizione per aiutarvi presso i nostri Samsung Customer Service.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_TFUMPDz
First Poster
Opzioni

Cara Samsung, visto che questo problema è molto comune dovreste capire voi cosa avete combinato.

Una cosa è certa ho un s20 ultra che ha smesso di funzionare dalla sera alla mattina ..... Molto strano.

Andrò a fondo e se dovesse essere confermato il mio sospetto...

Mai più Samsung

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_TFUMPDz, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente di apprendere dell'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy S20 Ultra.

Tuttavia, mi preme confermare che, per poter comprendere le cause che lo hanno determinato, risulta necessario eseguire delle verifiche sul dispositivo.

Ogni caso, infatti, deve essere valutato da un tecnico che possa eseguire gli opportuni controlli strumentali fini al comprendere quale sia la natura del comportamento riscontrato.

Pertanto, ti consiglio di recarti presso un centro di assistenza in modo tale da procedere con una perizia del tuo Galaxy.

Accedendo a questa pagina potrai verificare quale sia il centro più vicino al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati in merito all'esito della perizia.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_TFUMPDz
First Poster
Opzioni

A quanto sembra il problema è sul flat del display e visto che il problema è molto comune questo significa che è un difetto di costruzione. 

Mai più Samsung, un telefono di 1300 euro costruito con i piedi. Vergognatevi 

0 Likes