in data 01-06-2023 09:25 AM
Buongiorno,
scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.
A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.
Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.
Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.
Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.
La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.
Grazie del supporto
Marco
in data 19-03-2025 03:15 PM
Ciao Members_TFUMPDz,
comprendo appieno il malcontento da te espresso, e mi spiace davvero per l'esperienza avuta con il modello in questione.
Tuttavia, al fine di identificare con precisione le cause che hanno dato origine all'anomalia riscontrata, sarà necessario procedere con una perizia tecnica.
Mi dispiace inoltre leggere le tue parole; desidero sottolineare che Samsung s'impegna costantemente per migliorare le performance dei propri device, utilizzando esclusivamente materiali di alta qualità nella progettazione dei suoi prodotti.
Ciò non esclude purtroppo che si verifichino tali inconvenienti. Ti invito dunque a rivolgerti presso un nostro centro, affinché la situazione possa essere esaminata con attenzione.
Tienici informati sugli sviluppi.
Rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
in data 20-03-2025 05:41 PM
Ciao Members_TFUMPDz,
come esposto anche in precedenza, questi inconvenienti hanno riguardato un numero molto limitato di esemplari rispetto alla totalità in circolazione. Infatti, non ci risulta infatti che tale condizione sia comune e, per questo motivo, escludiamo difetti di progettazione del dispositivo.
Siamo spiacenti comunque per la tua scelta e avremo cura di raccogliere il tuo feedback a riguardo.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.
Buona serata.
in data 14-06-2025 11:56 PM
in data 15-06-2025 03:52 PM
Ciao @Ivanapalieri,
benvenuto in Community!
Posso comprendere le tue perplessità ma, come indicato da Veronica in precedenza nel thread, tale casistica non è assolutamente diffusa. Simili condizioni possono comunque verificarsi su qualsiasi dispositivo elettronico dotato di schermo.
Potrai comunque richiedere una perizia al nostro centro di assistenza di zona, il quale potrà poi intervenire nel miglior modo possibile. Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Si ha anche la possibilità di prenotare la riparazione direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Infine, ricordo anche che sarà possibile richiedere un ritiro tramite corriere, qualora la distanza risultasse eccessiva. Per farlo, sarà possibile contattare i canali in tempo reale messi a disposizione qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Prima di recarti al centro di assistenza, suggerisco di effettuare un backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo.
Attivando la modalità manutenzione sarà possibile proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito il backup dei dati).
Per attivarla si possono seguire le istruzioni che riportate in questo link:
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 16-06-2025 02:49 PM
in data 18-06-2025 11:33 AM
Ciao @Bià861, bentornato sulla Community,
avevi avuto modo di seguire i suggerimenti che ti aveva dato il collega Danilo nel mese di Ottobre, a pag. 8 di questa discussione?
@Danilo_L ha scritto:
Ciao Bià861,
comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, non posso che confermarti quanto indicato nel precedente messaggio.
Considerando che le tempistiche della garanzia convenzionale risultano essere decorse, l'iter assistenziale dovrà essere gestito secondo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale.
Fatta questa premessa, considerando le verifiche che hai già avuto modo di svolgere in autonomia, potresti indicarmi se hai provveduto a testare il dispositivo a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica?
Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
- Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
In tal caso, puoi farci sapere come è andata? Restiamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert