Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 05:41 PM)
233 Visualizzazioni
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Salve oggi mi sono accorto che nel mio s20 fe non mi funziona la ricarica rapida e neanche quella ultrarapida. Mi sono informato qui sulla community e sono andato in modalita provvisoria e da li la ricarica rapida funziona ma riavviando il telefono ho di nuovo lo stesso problema intatti mi carica soltanto attraverso la "carica tramite cavo" potete aiutarmi?
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rosariograsso,

potresti indicarmi che tipo di caricatore stai utilizzando?

Stai eseguendo la ricarica con un carica batteria wireless?

Inoltre, gli accessori utilizzati ( caricatore, cavo) sono originali Samsung?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Sto utilizzando il il cavo e l'alimentatore dato in dotazione anche perché mi ha sempre funzionato per la ricarica rapida adesso da un momento all'altro non più, ho provato pure con quello ultrarapido che mi ha sempre funzionato ma niente nemmeno quello mentre la ricarica wireless mi appare ricarica wireless rapida ma il tempo che impiega è lo stesso di quello della "carica tramite cavo" che mi appare ora essendo che non mi sta funzionando quella rapida
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rosariograsso,

potresti verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando un diverso caricatore?

Vorrei inoltre, che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Una volta attivata tale modalità, ti chiedo di collagre il dispositivo alla carica.

Verifica se anche in fase di test lo smartphone continua a non supportare la ricarica rapida.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Ciao, come avevo già detto avevo provato con la modalità provvisoria ma nulla, adesso invece mi sta funzionando di nuovo la ricarica rapida quindi non so che sia successo, grazie mille per avermi risposto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @rosariograsso

potrebbe essersi trattato di un temporaneo conflitto software. 

Ad ogni modo, sono lieto di sapere che tu abbia risolto!  

Tienici aggiornati, grazie.

A presto! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Grazie mille
0 Likes