Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida e ultrarapida non funzionanti su Galaxy s20

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 03:11 PM)
999 Visualizzazioni
Key06
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,da ieri sera la ricarica rapida e ultrarapida del mio smartphone (Galaxy S20) non funzionano,và solo la ricarica normale cioè quella col cerchio verde e sul menù a tendina compare la scritta 'carica tramite cavo' e basta
Il problema è iniziato dopo che ieri ho usato una power bank per ricaricare lo smartphone,la ricarica con la power bank era lenta ma l'avevo già usata molte volte e di solito quando poi andavo a caricare normalmente il cellulare (tramite caricabatterie) andava la ricarica ultrarapida senza problemi,quindi non riesco a capire quale sia il problema ora
Ho già provato a fare di tutto,diagnostica,cancellare i dati del 'UsbSetting',spegnere e riavviare più volte,accendere e spegnere le opzioni di ricarica rapida e ultrarapida nelle impostazione e riavviare,tutto tranne ripristinare alle impostazioni di fabbrica che vorrei evitare a meno che non sia necessario
Volevo far presente anche che le cuffie in dotazione AKG non vengono riconosciute quando collegate,come non ci fosse niente di collegato in pratica,quindi potrebbe essere il tutto un problema dell'Usb-c del cellulare? Quando lo metto in carica rare volte la ricarica và e viene per un secondo ma è un problema che c'è da tempo e non ha mai dato altre complicazioni,che sia peggiorato fino a non far funzionare la ricarica rapida?
Sia l'adattatore che il cavo usb-c sono quelli originali samsung,quelli compresi col cellulare insomma
Grazie in anticipo a chiunque commenti cercando di aiutarmi ✌️
7 Risposte
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Ciao, mi è capitata la stessa pochi giorni fa, ho risolto cercando su youtube i video delle frequenze per far uscire acqua e polvere anche se in realtà non era entrato nulla di ciò, prova riproducendo 2/3 volte uno di questi video è vedi se risolvi. Sennò prova cambiando cavo e adattatore possibilmente sono danneggiati o da come hai descritto potrebbe essere un problema del connettore che deve essere sostituito.
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Inoltre puoi provare ad accedere alla modalità provvisoria (spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuto il tasto volume giù) se la ricarica rapida ti funziona da lì potrebbe essere un problema causato da qualche app
Key06
Apprentice
Opzioni
Grazie,ora provo con questi metodi
Key06
Apprentice
Opzioni
Ho provato tutti i metodi che mi hai descrtitto ma niente,il problema rimane
Il telefono si ricarica lo stesso ma con la ricarica ultrarapida era molto più comodo 😅
Anche perchè mi scoccierebbe portarlo di nuovo in riparazione e pagare altri,boh,70 euro (penso,non ho controllato ancora quali sono i prezzi per delle parti originali) visto che gli avevo già cambiato il display circa un anno fá 😪
Grazie ancora per i consigli di prima
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,  

@Key06, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, considerando l'esito delle prove effettuate, si rende necessario procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Tieni tuttavia presente che, effettuando il backup mediante il nostro applicativo Smart Switch, potrai salvare in modo semplice, rapido e sicuro tutti i dati presenti all'interno del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non dovessi risolvere, sarà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cikok
Explorer
Opzioni
sei riuscito a risolvere senza il reset ai dati di fabbrica? io ho lo stesso problema su s23 ultra
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cikok,

questa situazione ti si è presentata fin dall'inizio, o è insorta in seguito?

Ti chiedo questo perchè, per la corretta fruizione della ricarica ultrarapida, è fondamentale che venga impiegato il caricatore opportunamente dimensionato a questo carico.

Se il sistema non lo rileva, neanche le relative impostazioni appariranno a menù.

Fammi sapere come stanno le cose, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes