Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con app: Collegamento a Windows

(Argomento creato il giorno: 30-08-2023 01:53 AM)
389 Visualizzazioni
Michael2493
Explorer
Opzioni
Salve a tutti ho un piccolo problema...Sul mio Samsung Galaxy S10 Plus mi esce in continuazione una notifica di Collegamento a Windows ho provato ad entrarci e collegare i miei account Microsoft ma quando li collego mi dice che sono già stati registrati questi account e non me lo fa fare!Allora mi è venuta l'idea di togliere gli aggiornamenti dell app: COLLEGAMENTO A WINDOWS e fare poi l'arresto di questa app!Faccio bene così?Perché mi arrivano in continuazione notifiche di autentificare il profilo e mi scoccia un sacco...non me lo aveva mai fatto prima
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michael2493, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di poter avere un'idea chiara della notifica che ti viene proposta, potresti fare uno screenshot della schermata e allegarlo alla tua risposta?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1689932528797.png

Hai indicato di aver già provato ad arrestare forzatamente l'app: in queste ore, a seguito di tale procedura, hai notato dei benefici?

Restiamo in attesa di vedere lo screenshot della notifica: in questo modo, possiamo suggerirti delle operazioni mirate, in quanto non è scontato che la notifica che ricevi sia derivata da un errore dell'app.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michael2493
Explorer
Opzioni
Eccomi Veronica ho allegato il file...la notifica che mi esce è l'ultima in basso:Samsung cloud,verifica account Microsoft...prima ricevevo 2 notifiche differenti una dall Samsung cloud e una da Servizio collegamento a Windows! Allora il collegamento a Windows non ricevo più la notifica perché ho forzatamente arrestato l app e ho disinstallato gli aggiornamenti mente per il Samsung cloud ricevo sempre le notifiche perche non ho ancora arrestato forzatamente l app...cosa faccio arresto pure Samsung cloud?Screenshot_20230830_153900_Samsung Members.jpg
0 Likes
Michael2493
Explorer
Opzioni
Cara Veronica_F riscontro ancora problemi con questa notifica che gli ho allegato in foto nel messaggio precedente...Samsung cloud,verifica account Microsoft...quando la tolgo dopo un po mi esce di nuovo..ho provato a bloccare l app ma dopo un po si riattiva e non me la fa bloccare definitivamente
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Michael2493

perdona il ritardo nella risposta, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Per quel che riguarda Samsung Cloud, l'accesso viene eseguito correttamente dopo aver cliccato sulla notifica, ma anche in questo caso ricompare periodicamente il messaggio?

Considera che, essendo un servizio legato direttamente al sistema, non è possibile eseguire un arresto forzato permanente come per altre App.

Se dovessi ricevere periodicamente il messaggio d'errore via Samsung Cloud, potresti provare con una pulizia cache del sistema, prima di tutto.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy S10+, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes