Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi Samsung, funzionalità chat

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 08:36 AM)
9706 Visualizzazioni
marcobec64
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, il mio Galaxy S10 brand TIM il 30 gennaio ha ricevuto Android 12 con OneUi 4.0 e patch a gennaio 2022. Dopo l'aggiornamento ho configurato l'app Messaggi Samsung (al posto di Messaggi Google) come principale ma non riesco ad attivare la funzionalità chat (su Messaggio Google funziona bene) e mi restituisce l'errore " errore registrazione". Ho provato a cancellare la memoria dell'applicazione ma non si attiva la funzionalità. Sbaglio qualcosa o è un bug?
25 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marcobec64, benvenuto in Community!

Quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?

Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).

Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:

- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)

Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
marcobec64
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele_P, ho sempre usato Samsung Messaggi con operatore TIM ma, da qualche mese utilizzo Messaggi Google con funzionalità RCS attiva ed ha sempre funzionato bene. Se non ricordo male anche in Samsung messaggi avevo attivato regolarmente RCS. Con l'aggiornamento ad Android 12 ricevuto il 30 gennaio ho provato ad utilizzare nuovamente Samsung messaggi ma mi ha dato l'errore indicato. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che hanno ricevuto analoghe segnalazioni e provvederanno ad aggiornare l'app, consigliandomi di ritornare per ora ad usare Messaggi Google. Mah!
0 Likes
emivita
Voyager
Opzioni

Da quando è arrivato android 12 chat sms samsung da sempre errore (anche dopo aver chiesto il numero)

Uso wind e prima andava bene

Altro problema sono gli "ads" in app di terze parti: se volete vedere pubblicità in un gioco che vi da qualche bonus....ora i tempi tra una pubblicità ed un'altra si sono enormemente dilungati.

Risposta degli sviluppatori di quel gioco:" è un problema verificato provenire dall'ultimo update android,non dipende dalla ns app"

Mi servirebbe la chat smsbsamsung ,grazie

Tentato cambio sim...nulla

Prima,android 11,tutto ok

0 Likes
messaggio
First Poster
Opzioni
Come posso risolvere invio dei messaggi ogni volta che invio un SMS mi esce impossibile inviare il messaggio come posso risolvere questo problema
0 Likes
ilirnertila
First Poster
Opzioni
Ciao FB_IMG_1671975494545_1000000505_1671975494.jpg
0 Likes
anto9017
Explorer
Opzioni
Salve a tutti io ho acquistato un samsung s22 ultra. Solo che nei messaggi c è registrato un numero che non è mio. E non riesco a cambiarlo. Cosa devo fare?
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona serata a tutti/te.
Scusate l intromissione,
Vorrei sapere come disattivare impostazioni chat.
Io entro sull app messaggi pigio sui tre puntini in alto poi su impostazioni ed in alto a destra la prima voce è: impostazioni chat ed è proprio questa che vorrei disattivare in quanto vorrei utilizzare i classici sms dell app messaggi .
Grazie infinite della risposta e buona serata.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

le funzionalità di chat dell'app Messaggi (mi riferisco a quella Samsung: lo preciso in quanto sui nostri dispositivi è possibile utilizzare anche l'app di Google) possono essere disattivate proprio mediante il menu da te indicato all'interno dell'app:

• Tre puntini, in alto e a destra della schermata:
  • Impostazioni
  • Impostazioni Chat
  • Funzioni Chat

Veronica_F_0-1680873356536.png

Hai provato a procedere in questo modo? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ciao Veronica _F
Quindi su app messaggi samsung impostazione chat si attivano quelli di google giusto ?
Quindi per disattivare quelle di google togliere la spunta su reti mobili e dati sarebbe la prima voce.
E poi togliere la spunta su funzioni chat quindi vengono disattivati i messaggi di google giusto ?
Ti invio allegati
Grazie infinite per la risposta e disponibilità.Screenshot_20230407_154058_Messages.jpgScreenshot_20230407_154116_Messages.jpgScreenshot_20230407_154132_Messages.jpg
0 Likes