Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria con OneUi 4 Android 12

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 11:02 PM)
864 Visualizzazioni
MatteGalaxy
Explorer
Opzioni
Buonasera,
Vorrei condividere la mia brutta esperienza lato batteria, dopo aver eseguito l'aggiornamento OneUi 4 con Android 12 (pach di dicembre). Dopo quest'ultimo la batteria del mio s10 è peggiorata di molto e il device si scalda anche sulle operazioni più basilari. Non è un problema della batteria, perché con la OneUi 3.1 Android 11 (pach di dicembre) andava bene e non scaldava. Vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato i miei problemi con OneUi 4. Spero che con il prossimo aggiornamento venga sistemato, perché in questo momento è diventato inutilizzabile autonomia. Poi un altro "difetto" (soggettivo) all'apertura delle app, c'è un animazione dove riprende l'app stessa. Per me, questa animazione è brutta e con la OneUi 3.1 non c'era. Per il resto la OneUi 4 è fantastica ed è molto attenta ai dettagli. 
11 Risposte
kurgan75
Journeyman
Opzioni
Confermo la stessa problematica dopo aggiornamento ad Android 12......non scalda più del dovuto ma la batteria è peggiorata drasticamente....spero in aggiornamento che risolva il problema ....S10 E
Falcox84
Legend
Opzioni
Tranquilli anche io con s20 plus per 3 giorni ho riscontrato problemi con la batteria ma oggi a distanza di 10 giorni rilevo un sostanziale miglioramento, meglio di prima dell'aggiornamento. Tranquillamente arrivo a 5 ore e passa di schermo attivo e fidatevi che lo metto sottosforzo , con 700 app installate. Date il tempo al sistema di entrare a regime. Come ripetuto all'infinito il reset prima e dopo l'aggiornamento la la differenza. Non pensate che non sia così.
DelForno
Journeyman
Opzioni
Reset intendi formattazione?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Presente anche io. Nonostante faccia le 4 ore e passa di schermo acceso, si scarica velocemente. Vediamo con le patch di Gennaio. In termini di riscaldamento da me non succede più dopo l'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Mettete Risparmio Energetico fisso e togliete tutte le animazioni. Guadagnerete un buon 30% in più di autonomia
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Per questo riguardo il risparmio io non lo metto anzi se devo dirla tutta almeno 3-4 volte metto elaborazione avanzata e risoluzione massima. Caspita abbiamo per le mani un prodigio tecnologico...pagato fior di quattrini. Io lo sfrutto voglio vedere i film e i video al meglio della risoluzione. Tanto 45 minuti di carica e sta già al 70%. Io almeno la penso così. Le animazioni le tengo disattivate anche io, dal menu sviluppatore. Tutte e tre a 0. Può sembrare una fesseria ma non è così.
Mirko_N
Journeyman
Opzioni

Purtroppo confermo tutto, il mio S10e si scalda molto soprattutto quando uso la fotocamera e la batteria velocemente. Quasi quasi era meglio rimanere ad Android 11.

Roby965
Pioneer
Opzioni

Ciao, dunque per avere un'idea, prima con la precedente versione di Android, quanto ti durava la batteria?

Grazie

0 Likes