Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s10 Problemi fotocamera interna

(Argomento creato il giorno: 08-02-2022 10:09 PM)
204 Visualizzazioni
Aida86
Student
Opzioni
Ciao a Tutti, 

ho aggiornato il mio s10 al SO 12 e ogni volta provo a registrare video con la fotocamera frontale di tiktok, se uso il ring light praticamente è come se la luminosità andasse al massimo e non si riesce più a vedere niente di quello che registro. Lo schermo della fotocamera (solo quella di tiktok) assume tonalità arancio appena la espongono anche ad una luce minima. È successo a qualcun altro? Se sì, come avete risolto? 

Grazie mille! 
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Aida86, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi confermi, quindi, che tale inconveniente si presenta solo sulla fotocamera interna di TikTok e non sull'app Camera presente di default sul tuo S10? 

Anche la fotocamera interna ad altre app di terze parti funziona correttamente, con tonalità di colore più naturali?

In tal caso, è possibile che la versione dell'app TikTok presente sul dispositivo non sia ottimizzata per il nuovo firmware installato. Tieni presente, infatti, che a seguito degli aggiornamenti firmware, soprattutto quelli più importanti (come Android 12, che è una cosidetta "major release"), gli sviluppatori delle app provvedono a rilasciare degli aggiornamenti volti a ottimizzare la propria app affinchè possa funzionare correttamente sul nuovo sistema operativo.

Hai già provato ad accedere al Play Store per verificare se sono disponibili aggiornamenti per TikTok? In tal caso, prova ad avviarlo.

Inoltre, prova a cancellare la cache dell'app: è possibile, infatti, che a seguito dell'aggiornamento alcuni file temporanei possano essersi corrotti, generando così degli inconvenienti sul suo funzionamento.

Procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • TikTok
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota Cache

Tieni presente che tale procedura non comporta la perdita di alcun dato, ma interviene solo sui file temporanei dell'app.

Facci sapere se risolvi: in caso contrario, infatti, potrebbe rivelarsi necessario segnalare la situazione agli sviluppatori, affinchè possano eseguire le dovute verifiche sulla specifica versione dell'app disponibile sul tuo dispositivo.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aida86
Student
Opzioni
Grazie infinite per la risposta!

Purtroppo avevo già tentato tutte le opzioni che mi hai consiliato e nessuna di queste ha funzionato. Ad un certo punto ho addirittura disinstallato tiktok e re installato ma niente.

Purtroppo non esistono aggiornamento sul play store e cancellare la cache non risolve.

Nessuna delle altre app che utilizza la fotocamera mi da problemi. Ho provato anche a installare altre app per editare video e in quel caso la fotocamera anteriore funziona normalmente.

Deve essere proprio una questione di incompatibilitá con tiktok.

La fotocamera posteriore funziona normalmente.

La cosa strana é che in famiglia siamo in 2 ad avere l's10 e su entrambi i telefoni si presenta lo stesso identico problema che per l'appunto si è verificato immediatamente dopo avere eseguito l'aggiornamento ad android 12.
0 Likes
gabryokei
Apprentice
Opzioni

ho riscontrato lo stesso problema oggi e non si risolve 

0 Likes