Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non carica file su Drive

(Argomento creato il giorno: 25-11-2020 01:01 PM)
6979 Visualizzazioni
IanTaino
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Mi chiedo come mai il mio telefono non carichi alcun tipo di file multimediale su Google Drive (nemmeno con wi-fi) ahimè mi serve per lavoro e lo uso anche nella vita privata, cerco di capire se è un problema di disposivo o di compatibilità con Drive (galaxy s20+)
Avete mai incontrato, o sentito altri con, lo stesso problema?

AIUTO!!!
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IanTaino, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Questo inconveniente è davvero anomalo, anche perchè la procedura per caricare file su Google Drive è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti; ci confermi che stai seguendo la procedura indicata in questa guida Google?

https://support.google.com/drive/answer/2424368?co=GENIE.Platform%3DAndroid&oco=1

Esattamente cosa accade dopo aver selezionato i file, ricevi degli errori oppure non succede nulla ma il file non viene caricato?

Che tipo di file stai provando a caricare? Si tratta di contenuti presenti sulla memoria del dispositivo o su una microSD? Nel caso in cui usassi una scheda, puoi provare a scattare una foto con il telefono, spostarla sulla memoria interna e ritentare l'operazione?

Se il problema persiste con qualsiasi tipo di file è possibile che l'anomalia dipenda dall'app; prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti ed esegui un ripristino in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Drive
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio dovrai rieseguire il login con le tue credenziali Google.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IanTaino, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Questo inconveniente è davvero anomalo, anche perchè la procedura per caricare file su Google Drive è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti; ci confermi che stai seguendo la procedura indicata in questa guida Google?

https://support.google.com/drive/answer/2424368?co=GENIE.Platform%3DAndroid&oco=1

Esattamente cosa accade dopo aver selezionato i file, ricevi degli errori oppure non succede nulla ma il file non viene caricato?

Che tipo di file stai provando a caricare? Si tratta di contenuti presenti sulla memoria del dispositivo o su una microSD? Nel caso in cui usassi una scheda, puoi provare a scattare una foto con il telefono, spostarla sulla memoria interna e ritentare l'operazione?

Se il problema persiste con qualsiasi tipo di file è possibile che l'anomalia dipenda dall'app; prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti ed esegui un ripristino in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Drive
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio dovrai rieseguire il login con le tue credenziali Google.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
IanTaino
Student
Opzioni
E come per magia mi hai aperto un mondo.
Problema risolto!!

La prossima volta che avrò problemi con qualche app proverò a fare lo stesso iter per la cancellazione dei dati che mi hai suggerito qui.

Grazie Cornelia, ciao

Ian.
Blackjackcc
Journeyman
Opzioni

Salve , 

anche a me si verifica lo stesso problema con un Samsung s22 Ultra,

Ho seguito la stessa procedura, per non mi carica i file sul Google drive. 

Per esempio seleziono 40 foto  e mi carica solo la prima selezionata. 

Ho fatto aggiornamento del drive e cancellato la cache, però il problema persiste, cosa potrei fare?

Rimango in attesa di una vostra risposta, 

Saluti

Claudio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Blackjackcc,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problema-caricamento-foto-su-google-drive-con-...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes