in data 09-06-2020 11:49 AM
Buongiorno, sto riscontrando uno strano tempo di risposta tra una foto e l altra utilizzando sia la fotocamera posteriore che l anteriore. Capisco che esiste la modalità multiscatto ma è impensabile che un S8 (messo accanto al mio S20) abbia una velocità di scatto superiore. Allego un video dimostrativo per capire se sono il solo. Ovviamente scatto in modalità automatica e ho già provato la modalità sicura nella quale riscontro la stessa situazione.
https://drive.google.com/file/d/1CVbk-XR9poSuc4mI08p1Y52Kryk11orK/view?usp=drivesdk
in data 10-06-2020 12:32 PM
Ciao Robertoleto87,
il tempo di risposta potrebbe dipendere dall'elaborazione e/o memorizzazione della fotografia appena scattata.
Hai notato tale ritardo recentemente, oppure fin dal primo avvio del tuo nuovo Galaxy S20?
In particolare, utilizzi una scheda microSD abbastanza veloce oppure il salvataggio avviene nella memoria interna?
Buona serata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-06-2020 12:41 PM
Grazie per la risposta.
Il problema è stato riscontrato sin dal primo giorno ma pensavo/speravo venisse risolto tramite aggiornamento software. Ho provato a salvare le foto nella memoria interna ma il risultato è il medesimo
in data 12-06-2020 05:35 PM
Ciao Robertoleto87,
in linea di massima posso dirti che la velocità di scatto dovrebbe essere pari più o meno a due scatti al secondo; effettuando dei "tap" regolari sul pulsante di scatto a tale velocità, non dovresti riscontrare ritardo.
Se premi più velocemente, invece, il sistema potrebbe non avere il tempo di elaborare la richiesta per cui potresti rilevare quei lag. In quel caso è preferibile usare, appunto, lo scatto multiplo.
Hai già provato comunque a ripristinare i dati del processo "Camera" così da rimuovere eventuali errori? Puoi eseguirlo in questo modo:
Ciao
in data 14-06-2020 08:49 AM
Ciao hai per caso il flash attivo o in modalità automatica?
in data 23-06-2020 04:56 PM
flash disattivato, ho provato anche in modalità pro. Vorrei capire se sono l'unico o se e un problema che ha riscontrato anche qualche altro utente così porto il telefono in assistenza. È imbarazzante
in data 23-06-2020 04:58 PM
Ciao Cornelia,
Ho provato anche questo ma il problema persiste. Non penso sia normale visto che i suoi predecessori vanno dieci volte più veloce
in data 23-06-2020 05:40 PM
Ciao Robertoleto87,
hai eseguito tutti i test principali effettuabili.
A questo punto ritengo fondamentale fare riferimento al nostro supporto, oppure a un nostro centro di assistenza autorizzato: è infatti importantissimo eseguire un approfondimento in tempo reale.
Tienici aggiornati, ciao!
24-06-2020 12:07 AM - modificato 24-06-2020 12:08 AM
Salve,
io ho acquistato un Samsung s20+ brandizzato vodafone una settimana fa.
Dal primo giorno ho riscontrato gli stessi problemi dell'utente precedente.
Il telefono ha una messa a fuoco degna dei peggiori cellulari del 2000, ho provato a ripristinare i dati della camera, ho provato tutto...ma niente.
Provai a scattare una serie di foto a mio figlio su un altalena e su 20 scatti ne riuscì 1 (mosso).
Non capisco perché questo ritardo allucinante di messa a fuoco.
in data 24-06-2020 10:02 AM
Ciao gennaro20,
benvenuto in Community!
Se hai seguito i vari accorgimenti che sono stati proposti nel thread, ma riscontri ancora un ritardo nella messa a fuoco, ti confermo la necessità di dover approfondire tale comportamento presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
Puoi trovare l'elenco dei centri QUI.
Tienici aggiornati, ciao!