Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S9 umidita nel connettore, problemi di ricarica

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 01:54 PM)
426 Visualizzazioni
Solmifadosi
Explorer
Opzioni
Buongiorno, 

Da circa un mese il mio s9 segnala la presenza di umidita nel connettore usbc.

Preciso che il telefono non è MAI venuto a contatto con acqua e/o ambienti umidi. 
Ma nonostante ciò, ho lasciato il telefono spento per piu giorni, asciugato con il phon ad aria fredda e a bassa velocità il connettore, provato con altro caricabatterie originale acquistato separatamente, ma niente.

Il telefono è aggiornato.
Ho più volte seguito la procedura di svuotare o cancellare le cache usb, ed in un primo momento il problema si risolve, ma dopo qualche giorno riappare il segnale di umidità.
Ho provato anche la modalità sicura e non segnala problemi. 

Volevo capire come potrei risolvere questo problema.

Grazie, 
Gaia Ballistreri 

0 Likes
12 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
un po di sporco sul conettore esegui con un stuzzicadente e togli leggernente un po di residuo sul conettore
0 Likes
Solmifadosi
Explorer
Opzioni
Già fatto anche quello 🥲
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
portalo in assistenza probabile guasto al conettore usb-c
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
poi per togliere umidita con il fon non devi fare con aria fredda ma calda leggermente distante dal conettore 10 cm
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
L'aria calda è sempre sconsigliata al fine di evitare danni maggiori. Sul sito Samsung è specificato di usare un ventilatore o comunque anche un phone con aria fredda.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti lascio il link della pagina Samsung relativo al problema, anche se hai già effettuato alcune operazioni già descritte, puoi provare ad avviare il telefono in modalità sicura (provvisoria) come specificato a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-device-displays-a-water-drop-icon-and-will-not-...
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
se ti tieni distante 10 cm con getto leggero x 1 un minuto non fa nessun danno
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
@Dadelandia lo so anchio lo sempre fatto con aria fredda i mini ventilatori anche d estate che faceva caldo lo raffreddavo 😁 ma ni capitava di usare tiepida poche volte lo fatto
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
usate questo miniventilatore se avete problemi di umidità della pirta usb c 20231020_145710_1000000211_1697806631.jpg
0 Likes