Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S9 plus 256

(Argomento creato il giorno: 19-10-2023 10:56 PM)
129 Visualizzazioni
GcX
Student
Opzioni
Lo schermo del mio galxy S9 plus 256 da qualche giorno cambia di luminosità tenendo a diventare fioca sul " giallino " sebbene la barra della luminosità è ferma come da imposta. Ho il timore come se mi sta abbandonato lo schermo... vi è capitato? Consigli?
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

Si mi è capitato col mio vecchio S9 plus. Ora ce l'ho sul comodino lo uso come sveglia al mattino... non mi ricordo se su S9 c'è l'opzione "protezione occhi" che elimina il blu dello schermo e lo attenua con colori più caldi e lo sfondo giallino. Controlla eventualmente che non si sia attivato. Fammi sapere
0 Likes
GcX
Student
Opzioni
Non ho risolto purtroppo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@GcX, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di sapere che in seguito ai suggerimenti forniti tu non abbia risolto. 

Tale situazione si presenta su qualsiasi schermata? 

Per caso hai installato di recente delle nuove applicazioni?

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, vorrei subito chiederti di svolgere un test del display:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Se dovessi riscontrare lo stesso comportamento in almeno uno dei 3 colori, significa che è presente una anomalia a livello hardware, pertanto, si renderà necessaria la perizia dello smartphone presso un Centro Assistenza Autorizzato.

Laddove avessi necessità di procedere in tal senso, clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
GcX
Student
Opzioni
Ho provato il test mi compare sempre la schermata in sottofondo
0 Likes