in data 05-05-2024 05:04 PM
Ciao il mio amatissimo S7 dopo oltre 7 anni di onorato servizio da qualche settimana ha cominciato ad avere qualche problema . Nelle ultime settimane quando la batteria indicava circa 10-15% il telefono si spegneva improvvisamente con batteria scarica 0%. Con l'andare del tempo il valore della batteria con cui faceva questo scherzo si è alzata fino al 20-25% circa. La batteria è evidentemente arrivata al termine della sua vita e mi ero ripromesso di portarlo ad un centro assistenza per cambiarla. Da ieri però il telefono (con indicazione batteria 60%) a fare scherzi stranissimi come spegnersi e riaccendersi da solo, cominciare a vibrare ininterrottamente. Dopo averlo fatto ricaricar completamente stanotte e con batteria fino al 60% circa oggi non ha dato problemi ma ora si è spento e riacceso da solo, bloccandosi sulla schermata iniziate in cui compare Samsung Galaxy S7. Ho dovuto fare un soft reset perchè col solo tasto di avviamento non aveva alcun effetto.
Da quanto descritto potete confermarmi che il problema dovrebbe essere la batteria e che sostituendola dovrei risolvere?
Ho letto la procedure per fare la calibrazione della batteria che magari potrebbe aiutare nel frattempo, ma mi chiedevo se dopo aver fatto la calibrazione è necessario fare anche la procedura per reimpostare come da fabbrica oppure se la sola calibrazione può essere sufficiente.
Peraltro il mio problema è che posso caricare solo wireless perchè il plug sotto non funziona da tempo e x questo vorrei chiedervi come posso fare a fare il salvataggio e l'esportazione dei dati su PC senza cavo e ad una velocità decente?
Grazie molto del Vs aiuto
in data 05-05-2024 06:16 PM
06-05-2024 11:00 PM - modificato 06-05-2024 11:01 PM
in data 07-05-2024 10:05 AM
Ciao a tutti,
Members_3xKxxGX, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S7.
Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove svolte, al fine di poter comprendere quale possa essere effettivamente la natura dell'anomalia e poter valutare come procedere, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora non avessi modo di eseguire il backup via cavo sul PC, potrai valutare l'utilizzo di SmartSwitch con collegamento wireless:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
In alternativa, potrai effettuare il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 🙂