Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard Reset S8

(Argomento creato il giorno: 19-01-2024 04:54 PM)
2969 Visualizzazioni
Field56
Journeyman
Opzioni
Buongiorno spero che qualcuno possa aiutarmi ho un S8 bloccato a seguito di un aggiornamento di Birxi Voce.....ho tentato di riavviarlo con la funzione Volume giù tasto accensione ma non ho avuto riscontro rimane bloccato nella richiesta PIN sento un coacervo di voci incomprensibili pur digitando non scrive nulla evidenzia solo con delle strisce blu 
Il quadro interessato qualcuno può indicarmi come posso ottenere un Hard Reset o un sbocco.... vi ringrazio anticipatamente
10 Risposte
Opzioni
Per effettuare l'operazione di Hard-Reset del dispositivo, che comporta l'eliminazione di tutti i dati ma lo sblocco del dispositivo, esegui questi passaggi.
- Spegni il dispositivo: se richiede il segno anche per spegnerlo, tieni allora premuti contemporaneamente i tasti Tasto Volume Giù + Tasto Accens./Spegnim. per più di 10 secondi, finché non vedrai spegnersi il telefono (in realtà inizierà a riavviarsi).
- Dopodiché, appena si spegne lo schermo, cambia uno dei tasti da tenere premuti e opta per il Tasto Volume Su (senza lasciare quello di Accens./Spegnim.), fino a dopo la comparsa del logo Samsung Galaxy S8. Devi essere svelto a cambiare la combinazione per poter avviare il dispositivo in Modalità Recovery.
- Dopo pochi secondi, compariranno le opzioni avanzate del dispositivo in lingua inglese: scegli 'Wipe data/factory reset', muovendoti con i tasti Volume e confermando con tasto Accens./Spegnim., e conferma una seconda volta; poi effettua 'Wipe Cache Partition'.
- Una volta effettuata la procedura, scegli la prima voce 'Reboot system now' per riavviare normalmente il dispositivo (impiegherà più tempo del normale per poter eliminare i dati e ripristinare tutto: non preoccuparti se sembra bloccato al logo Samsung, attendi pazientemente anche fino a 5 minuti).

Il tuo telefono tornerà così alle impostazioni iniziali e dunque senza la protezione del blocco schermo. Ricordati di inserire lo stesso Account Google che avevi registrato, poiché richiederà all'avvio di immettere solo quelle credenziali altrimenti il dispositivo sarà inutilizzabile.

Spero di esserti stato utile.
0 Likes
Field56
Journeyman
Opzioni
Buongiorno.....Fabio ...
Pur avendo eseguito pedissequamente ....le tue indicazioni ....non ho ottenuto il risultato attendo solo un serie di continui avvii e spegnimenti .....in ogni caso ti ringrazio per la tua competenza e disponibilità
0 Likes
Field56
Journeyman
Opzioni
Atteso
0 Likes
Opzioni
Dato che mi parli di continui avvii e spegnimenti del dispositivo, forse ho omesso un passaggio importante: una volta che il telefono si spegne e si avvia, non devi continuare a tenere premuto il Tasto Accens./Spegnim. ma solo il tasto Volume Su (altrimenti appunto il dispositivo va incontro a un loop infinito di riavvii). Se possibile prova nuovamente con questa correzione, e potresti essere in grado di accedere al Menu Recovery di cui hai bisogno e a cui ho fatto riferimento nel commento precedente.

Spero di esserti stato nuovamente utile.
0 Likes
Field56
Journeyman
Opzioni
Ancora Grazie....Fabio...appena possibile eseguirò ulteriori tentativi.... con la speranza di superare il gap...sarà mia cura informarti dell esito ti 👋
0 Likes
Field56
Journeyman
Opzioni

Buona Sera  Fabio....

Ti ricordo .....Hard Reset S8 ....ci siamo sentiti  tempo fa oggi ho eseguito quanto da te indicato... dopo l operazione  è apparso una schermata verdina con su scritto "DOWNLOADING Do not off target

Mi propone contestualmente di annullare il reset ma non mi consente nessuna   operazione risulta bloccato .....appena possibile compatibilmente con I tuoi impegni .....mi puoi suggerire cosa fare....per proseguire.....

In ️di tuo gentile riscontro ti 👋cordialmente

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Field56,

se non ti viene consentito l'accesso alla schermata di recovery ma, con la sequenza di tasti consigliata, viene proposta unicamente la schermata descritta, puoi provare a procedere con l'installazione del software di emergenza, qualora questo sia disponibile e se il dispositivo, anche se bloccato, lo consente.

Per procedere, potrai connettere il tuo telefono via cavo ad un computer sul quale è installato il nostro programma gratuito Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Una volta aperto il programma, potrai selezionare, se disponibile, la voce ''installa software di emergenza''.

Se la voce non dovesse essere disponibile o se la procedura non dovesse andare a buon fine, è opportuno sottoporre il telefono ad una perizia presso un centro di assistenza autorizzato.

In tal caso potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Field56
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica....ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza....
Il mio cap è 75100....
Attendo eventuali tue indicazioni per l'assistenza in loco.....diversamente la richiederò tramite l app come suggerito...
Cordialità
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Field56,

nella tua zona potrai fare riferimento al seguente centro:

Veronica_F_0-1714203971198.png

Tienici aggiornati sugli sviluppi! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert