Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S10 e blocco su schermata home

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 10:36 AM)
304 Visualizzazioni
marco-1976
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,
è da una settimana che il mio S10, passando dalla schermata di blocco (con pin o impronta digitale) alla Home, rimane bloccato su quest'ultima:
- sia in presenza delle icone delle app (peraltro non cliccabili)
- sia in assenza delle icone (praticamente, si blocca con solo lo sfondo della Home).
Il tutto viene risolto con un riavvio.
Avete suggerimenti? Grazie
Marco

Samsung S10
One UI 4.1
Android 12
Livello patch sicurezza: purtroppo 1 marzo 2023

0 Likes
3 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
su mio consiglio io dire poi dipende dalle tue finanze di acquistarti un smartphone nuovo mi sa che il tuo smartphone ti stia abbandonando a livello hardware
0 Likes
Members_AGVJqup
First Poster
Opzioni

Lo fa anche a me dall ultimo aggiornamento software ed ho un s23 ultra. Non penso che dipenda dal modello do telefono 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_AGVJqup, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica sporadicamente oppure ogni qual volta provi a sbloccare il dispositivo? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno rimossi tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes