21-04-2022 07:09 AM - modificato 21-04-2022 03:07 PM
Buon giorno. Dopo l'ultimo aggiornamento anche a me sparisce il menù a tendina quando uso smart view per usare app su TV. Anche quando mi scollego, non compare più e devo riavviate sempre. Queste operazioni le faccio da sempre mai avuto problemi. In modalità provvisoria non riesco proprio a connettermi con la tv, gira a vuoto ma non trova il dispositivo (la connessione c'è, la.modalità aerea disattivata). Che faccio? Per me è un grosso disagio. Grazie a chi mi aiuta. Sara
in data 22-04-2022 11:35 AM
Ciao Sarvid,
quanto descrivi è abbastanza strano, ma potrebbe derivare da con conflitto software momentaneo.
Vorrei raccomandarti di eseguire un cosiddetto wipe-cache del sistema per ripulirlo dai file temporanei di installazione, e avere così un ambiente fresco e fluido.
Procedi in questo modo:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
In seguito, verifica la situazione con l'uso sotto Smart View. Ad ogni modo, quale dispositivo stai usando, nello specifico? Hai provato a collegarti anche tramite Smart Things, App più recente e meglio ottimizzata?
Fammi sapere. Buona giornata.
in data 24-04-2022 02:08 PM
Ciao Michele e grazie.
Il telefono è un s9 plus. Ho fatto quello che mi hai consigliato ma non cambia nulla e quando disconetto smat view, o riavvio o non risolvo più . Smart thing non vede la tv che è una Panasonic, quindi non posso sostituire con questa app. Queste problematiche sono recentissime, l'operazione di collegamento l'ho sempre fatta perché faccio allenamento con un app. Per me dipende davvero dall'ultimo aggiornamento e ho trovato altri utenti lamentarsene...
in data 29-04-2022 03:00 PM
Ciao Sarvid,
ti ringrazio per le delucidazioni.
Ti sei accertato se siano disponibili aggiornamenti anche per il televisore, per l'App dal nostro Galaxy Store, e per il telefono?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ad ogni buon conto, considera che possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità solo entro l'ecosistema Samsung.
Vorrei comunque raccomandarti di provare ad utilizzare anche Google Home per la connettività con il TV. Qui alcune informazioni dall'assistenza ufficiale: https://support.google.com/googlenest/answer/7071794?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Buona giornata.