in data 30-04-2022 12:44 PM
Ciao a tutti, il mio S9+ ha un problema ormai da tempo, quando collego le cuffie bluetooth il microfono delle cuffie è come se non esistesse, le ho provate su altri dispositivi e funzionano. Ho provato una secondo paio di cuffie bluetooth e non utilizza neanche il loro microfono. Esiste un modo per risolverlo senza fare il reset?
in data 02-05-2022 04:58 PM
Ciao Leonardopipitone, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi pare di comprendere che stia utilizzando un set di auricolari che non sono le nostre Galaxy Buds, è corretto?
Queste ultime lavorano utilizzando come gestionale mediatore l'App Wearable. Vi è qualcosa di simile per le cuffie che stai impiegando ora?
Malgrado tutto non possiamo infatti garantire la piena ed efficiente compatibilità con prodotti estranei all'ecosistema Galaxy. Di che accessori si tratta, esattamente?
Se utilizzi le cuffiette in dotazione, riesci a comunicare col microfono?
Fammi sapere come va. Buona serata!
in data 02-05-2022 05:54 PM
Le cuffie sono delle Beats studio buds con la loro relativa applicazione, utilizzando le classiche cuffie con il jack il microfono funziona, ho provato anche con la diagnostica *#0283# . Il problema è comunque vecchio e post aggiornamento software, utilizzavo prima della aukey e il microfono delle cuffiette veniva rilevato, ora riutilizzandole non "rileva" l'input audio di nessun tipo di cuffie (non ho a disposizione delle samsung)
in data 03-05-2022 05:53 PM
Ciao Leonardopipitone,
come spiegavo in precedenza, non abbiamo modo di poter garantire a priori la compatibilità con accessori terzi.
Ad ogni modo, vorrei che provassi ad eseguire una pulizia software del modulo Bluetooth e poi a riassociare le cuffiette:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
NB: questa procedura disassocierà anche eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Prima della riassociazione, assicurati anche che l'App di controllo sia aggiornata alla sua ultima versione dal Play Store.
Buona serata!