Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono esterno tipo lavalier non funziona correttamente su S10+

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 03:21 PM)
142 Visualizzazioni
Gio77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un microfono tipo lavalier wireless usb-C (trattasi di due microfoni associati al medesimo connettore, per intervistatore e intervistato). Il problema, che trovo assurdo, è che su - ad esempio - 15 test di registrazione, in 10 casi l'audio è correttamente regostrato, mentre negli altri 5 non viene registrato nulla..

La cosa strana è che ho provato ad acquistare un secondo kit di microfoni, di altra marca (più costosa) ma stessa situazione. Altro dettaglio, il problema si può riscontrare anche su applicazioni di videoregistrazioni diverse dalla camera originale samsung.

Detto questo, non riesco a capire quali siano le condizioni per cui a volte registra e a volte no. Di fatto non è affidabile per le interviste, si rischia seriamente di vanificare l'intero lavoro!!

Qualcuno ha consigli o si tratta di un bug delle API della camera android? cosa posso provare per risolvere? Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gio77, bentornato in Community. 👋

Mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato.

Lato dispositivo, non vi sono limitazioni nell'utilizzo del connettore USB-C con microfoni o altri accessori. 

Al fine di capire se può essere presente un inconveniente sul telefono, puoi indicarmi in che modo vengono connessi i microfoni? Si tratta di microfoni con jack 3.5mm? Utilizzi un adattatore USB-C Samsung? L'adattatore consigliato, per il quale possiamo garantire compatibilità e perfetto funzionamento, è il seguente: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Utilizzando lo stesso adattatore con degli auricolari o cuffie con microfono (in chiamata), il funzionamento è regolare? Se provi a registrare dei video con tali accessori, la registrazione va a buon fine?

Se tutto funziona regolarmente, le difficoltà nel funzionamento potrebbero essere dovute all'accessorio o alle app correlate. Da parte nostra, non possiamo garantire la compatibilità con accessori di terze parti, per cui eventuali malfunzionamenti sono da verificare con il produttore di questi.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes