Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Is buy a snapdragon version in Europe really worth it?

(Argomento creato il giorno: 16-09-2020 07:47 AM)
409 Visualizzazioni
pietroviero
Explorer
Opzioni
If so from which country comes the best option in terms of limitations. Us, China, Hong Kong?
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Steve34,

ti invito ancora ad avere rispetto per le persone che partecipano a questa Community, che siano o non siano Staff.

Frasi come 'buona supercazzola' non sono tollerate.

Non è tollerato neanche un atteggiamento provocatorio, prevaricatorio e canzonatorio come quello che mi dispiace ancora apprendere dai tuoi post.

I suggerimenti che diamo ai clienti non sono oggetto di discussione e si ci sono, hanno un senso.

Ti pregherei di non entrare nel merito del lavoro dello Staff e mostrare rispetto per questo spazio e per chiunque vi scriva.

Ho eliminato gli ultimi post perchè provocatori e del tutto inutili ai fini della discussione.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Mi sento preso in giro

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Sabrina, dici che gli interventi che date ai clienti hanno un senso....

Hai chiesto a Nicola di indicarti i problemi che ha con il telefono... Quando ha ripetutamente detto che ha la versione con Snapdragon e si trova benissimo...

[Frase provocatoria rimossa]

Invece quando mi é stato risposto che per il nostro paese per il Note 20 ultra era più ottimizzato L'Exynos e per Il fold 2 lo Snapdragon... Non mi deve venire in mente amici miei...

Ok.....

[Frase provocatoria rimossa]

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Lette ora le chilometriche risposte di questi ultimi giorni, secondo me si sta perdendo o cercando di far perdere il filo del discorso.

1. Si continua a dire che non si parla di processori ma di esperienza di utilizzo del prodotto ma a dare l'esperienza di utlizzo sono prevalentemente IL PROCESSORE e lo SCHERMO, quindi possiamo dire che stiamo parlando di processori.

2. Stiamo parlando dei prodotti ottimizzati per il NOSTRO mercato, ottimo, quindi stiamo parlando di note s20, s20, fold 2 inevitabilemente riguardo a quanto detto al punto uno possiamo e dobbiamo parlare di 990 e 865.

3. TUTTI gli utenti lamentano problemi di batteria e surriscaldamento con exynos 990 NESSUNO che usa un prodotto con snapdragon 865 vedi nicola, vedi il resto del mondo NON PRESENTA problemi simili. Forse un motivo ci sarà.

4. TUTTI I TEST non ufficiali mostrano una chiara differenza tra i prodotti con 990 e quelli con 865 a favore di quest'ultimo, SAMSUNG STESSA internamente è a conoscenza del problema, la dirigenza di samsung ha voluto non mettere il 990 in corea per salvare la reputazione e come già detto da Nicola anche ai meeting con gli investiro samsung ha dovuto parlare delle differenze tra 990 e 865, visto che sono segnalate da tutti.

Ora a tutte le persone che hanno chiesto se prendere un prodotto snapdragon, da parte mia ma direi anche di tutti abbiamo fatta una presentazione dei pro e dei contro imparziale e con informazioni corrette, seppur marchiate in certi aspetti come non ufficiali.

Ben diverse risposte si sono viste dallo staff (superuser+mods) che hanno sempre risposto con risposte vaghe, non ottimizzato, non ufficiale, non proprio fattibile e fino a qui può non esserci nulla di male, ma tuttavia continuare a dire con insistenza che le informazioni non ufficiali ma anche quindi tutti i problemi segnalati da tutti gli utenti non sono utilizzabili come argomentazioni in quanto in contrasto con le informazioni "ufficiali" senza che queste siano pubbliche o senza che queste siano mai state allegate ne può far denotare una certa consistenza più "eterea" frutto di una posizione parziale, non per colpa ma dovuta comunque al fatto di avere un'affiliazione collaborativa con samsung o economica (staff della community). Nessuno ha assolutamente un problema con il fatto che la community sia giustamente gestita da persone retribuite da samsung, tuttavia certi atteggiamenti negazionistici messi in atto non posso far altro che suscitare disapprovazione o rabbia in quanto ingiusti.

Come già più volte detto per dire che un'informazione comprovata dai fatti sia sbagliata. Chiederei nuovamente per porre fine a questa discussione di ricevere sintetiche e precise informazioni, comprendenti tra le altre cose i test ufficiali interni in cui si mostra:

1 uguaglianza nell'esperienza d'uso sia "light" ma anche gaming tra i dispositivi con snapdragon e dispositivi con exynos, anche confrontando solo quelli venduti qui, ad esempio un confronto su come lo z-flip o s10 lite entrambi con 855 gestiscano la giornata a differenza di un dispositivo con il note 10 o s10 con exynos, idem per il fold 2 e s20 e note 20.

Non dovrebbero esserci problemi anche se i prodotti hanno un nome diverso in quanto la specifica del processore è sempre la medesima come la medesima è la sua revisione.

2 in che modo particolare samsung agisce a livello del software, anche a livelli low level come può essere il kernel per ottimizzare un dispositivo snapdragon per l'Italia, ad esempio z-fold 2 ed in che modo questa ottimizzazione differisce rispetto a quella operata su un s20 con 865?

3. cosa ha intenzione di fare samsung riguardo ai problemi di batteria di s20 e note 20 che sembrano persistere nonostante ripetute riparazioni o sostituzione e nonostante numerosi aggiornamenti software? è possibile che il problema sia hardware?

4. qualora fosse commercializzato in Italia un dispositivo ad esempio con 990 per una ipotetica versione 4g e 865 per una ipotetica versione 5g e si riscontrassero differenza tra due dispositivi identici se non fosse per il processore a cosa si potrebbe attribuire allora una presunta differenza di prestazioni e temperature?

Mi scuso per il mattone ma spero risulti chiaro.

Attendo fiducioso una risposta ai 4 punti sopra presentati in modo da porre fine una volta per tutte alla questione.

Buona serata e buon lavoro

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Buon giorno a tutti ma soprattutto allo staff....

Ho un grande quesito da porvi....

Avete sempre detto che tutti i test online non sono ufficiali e attendibili.... 

Allora vi domando.... Come mai in questo spot UFFICIALE.... https://youtu.be/71D584KQRIs

Minuto 0,57.... Viene mensionato il punteggio superiore di S9 in Dxomark per canzonare la concorrenza? 

Dxomark fa i test UFFICIALI?

Un saluto

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Attendo anche le risposte ai 4 punti che ho presentato ieri, grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

rispondo, come da te richiesto, a ciascun punto:

@Anonymous User  ha scritto:

Lette ora le chilometriche risposte di questi ultimi giorni, secondo me si sta perdendo o cercando di far perdere il filo del discorso.

1. Si continua a dire che non si parla di processori ma di esperienza di utilizzo del prodotto ma a dare l'esperienza di utlizzo sono prevalentemente IL PROCESSORE e lo SCHERMO, quindi possiamo dire che stiamo parlando di processori.

L'esperienza di utilizzo viene percepita sulla base di servizi e applicazioni utilizzate. Processore e schermo sono le componenti hardware utilizzate per espletare i servizi. Ciò non toglie che a seconda dell'utilizzo, di come vengono settate le impostazioni dello schermo, di come viene ottimizzato il telefono e di quali servizi si utilizzano e con quale intensità, la durata della batteria cresce o decresce, al netto del processore disponibile sul telefono.

2. Stiamo parlando dei prodotti ottimizzati per il NOSTRO mercato, ottimo, quindi stiamo parlando di note s20, s20, fold 2 inevitabilemente riguardo a quanto detto al punto uno possiamo e dobbiamo parlare di 990 e 865.

Possiamo parlare certamente di come utilizzare i consumi nei nostri dispositivi, aventi i nostri processori, ovvero quelli destinati ai prodotti europei.

3. TUTTI gli utenti lamentano problemi di batteria e surriscaldamento con exynos 990 NESSUNO che usa un prodotto con snapdragon 865 vedi nicola, vedi il resto del mondo NON PRESENTA problemi simili. Forse un motivo ci sarà.

La nostra azienda è lieta di lavorare su dati oggettivi. Il concetto di 'tutti' o di 'resto del mondo' non è un dato oggettivo, ma è basato su una percezione personale errata.

4. TUTTI I TEST non ufficiali mostrano una chiara differenza tra i prodotti con 990 e quelli con 865 a favore di quest'ultimo, SAMSUNG STESSA internamente è a conoscenza del problema, la dirigenza di samsung ha voluto non mettere il 990 in corea per salvare la reputazione e come già detto da Nicola anche ai meeting con gli investiro samsung ha dovuto parlare delle differenze tra 990 e 865, visto che sono segnalate da tutti.

Come sopra per quanto riguarda il concetto di 'tutti i test'. I motivi della scelta di una componentistica in America potrebbero essere semplicemente legati al fatto che la Qualcomm è una società americana. Tale argomentazione è comunque, ci tengo a dirlo, basata su sole supposizioni considerando che l'azienda non ufficializza le scelte di produzione, né ha l'obbligo di farlo.

Approfitto per chiederti di non modificare i post cancellati dallo Staff.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

@Anonymous User  ha scritto:

@danitudi971 [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

ho dovuto mio malgrado rimodificare un post già modificato dal moderatore Riccardo_M.

Come ti è stato indicato nel post di qualche minuto fa, i post modificati o rimossi dai moderatori non possono essere ulteriormente modificati.

Come indicato nei Termini del servizio della Community Samsung, che ti invito a verificare: "Ci riserviamo il diritto di monitorare i contributi forniti e potremmo rispondere alle comunicazioni provenienti da voi o commentarle, nonché modificare o rimuovere qualsiasi contenuto dalla Community a nostra assoluta discrezione"

Ti ricordo che l'accettazione e l'osservanza delle Norme della Community e dei Termini del servizio della Community Samsung, è condizione necessaria per la partecipazione.

È mio dovere sottolineare che con l'utilizzo dell'appellativo offensivo da me ulteriormente rimosso, nei confronti di un membro del nostro staff, sono state deliberatamente violate anche le nostre Norme.

Di fronte a questa grave presa di posizione, visto il non rispetto di Norme e Termini di Servizio, per di più in virtù del fatto che la richiesta di non modificare i post rimossi dai Moderatori era stata appena formulata, ti comunico che, laddove dovesse persistere un atteggiamento di questa tipologia, verranno valutati ulteriori provvedimenti.

Confido nella tua gentile collaborazione,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Sabrina a me non rispondi? Vi ho chiesto come mai nella pubblicità indicata fate riferimento a dxomark per canzonare la concorrenza... facendo riferimento al punteggio più alto ottenuto da S9...

I loro test a differenza di tutte le altre prove comparative sono ufficiali?

0 Likes