Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera 1x non mette a fuoco, S20 FE.

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 10:49 AM)
454 Visualizzazioni
Gliomi
Journeyman
Opzioni
La fotocamera 1x non mette a fuoco mentre con la 3x e 0,5x le foto risultano nitide. La fotocamera non mette a fuoco né automaticamente né manualmente, e nemmeno tramite la fotocamera pro. Non so se sia successo a qualcuno che ha trovato un kodo per risolvere, immagino di no ma ci si prova. Lo smartphone è aggiornato.

image
Fotocamera 0,5x

image
Fotocamera 1x

image
Fotocamera 1x pro

12 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Scusa quando lo hai aggiornato
0 Likes
Gliomi
Journeyman
Opzioni
Poco fa, il problema me lo porto dietro da un paio di settimane, di sicuro non è derivato dall'ultimo aggiornamento
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
A no io ho provato ad aggiornare ma nn mi e arrivato nulla com hai provato a restt la fotocamera e cancellare le cache
0 Likes
Gliomi
Journeyman
Opzioni
L'aggiornamento era vecchio, avevo sempre rimandato perché non era mai il momento giusto. Fatto tutto ma non cambia niente, le foto vengono allo stesso modo anche usando altre applicazioni...
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ma l aggionamento di che mese e scusa
0 Likes
Gliomi
Journeyman
Opzioni
Luglio
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Sei in dietro di 2 mesi quasi sti giorni dovrebbe arrivare quello si sett controlla se ne cene sono
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gliomi,

bentornato in Community!

Mi spiace per le difficoltà riscontrate. Sarebbe utile capire come si comporti la fotocamera dopo alcuni test preliminari.

Innanzitutto il ripristino delle impostazioni della Camera. Vai su:

• Camera
  • Impostazioni
  • Ripristina impostazioni fotocamera

Una volta fatto questo, controlla nuovamente il funzionamento. Prova anche a mettere a fuoco manualmente i soggetti toccando lo schermo.

Effettua anche una verifica in modalità provvisoria, per concludere.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

In base al comportamento riscontrato, potremo fornirti ulteriori indicazioni.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Gliomi
Journeyman
Opzioni
Ciao purtroppo provato tutto ma il problema resta sempre lo stesso. Tra l'altro ho notato che la messa a fuoco avviene per gli oggetti vicini, ma non per quelli lontani...

Non capisco se il problema persiste anche nelle foto macro ma semplicemente non si nota data la vicinanza con l'oggetto, o se invece il problema è unico delle foto con soggetti distanti..20220921_141141_722402_1663762304.jpg20220921_140314_722382_1663761795.jpg
0 Likes