in data 29-07-2021 06:39 AM
Non riesco ad avere le due sim e la microsd attive in contemporanea nel mio samsung s20 FE 5g.
ieri ho acquistato una nuova sim per sfruttare il dualsim del mio s20.
a differenza di altri smartphone, non sono riuscito a trovare alloggiamenti diversi rispetto a quello principale dove però erano già inserite la sim principale ed una scheda microsd dove salvo le mie foto e altri file che non voglio tenere nella memoria interna del dispositivo.
Per il momento ho rimosso la microsd per poter inserire la seconda sim ma non voglio rinunciare alla possibilità di gestire i miei file nella memoria aggiuntiva (è una delle ragioni per le quali non ho acquistato modelli più costosi ma privi della possibilità di inserire microsd)
C'è una soluzione al mio problema?
Se non c'è, non esiste un accessorio che permetta di non dover rinunciare alla microsd, pur sfruttando le due sim?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
29-07-2021 06:59 AM - modificato 29-07-2021 09:14 AM
29-07-2021 08:58 PM - modificato 29-07-2021 09:00 PM
29-07-2021 06:59 AM - modificato 29-07-2021 09:14 AM
in data 29-07-2021 06:29 PM
Buonasera, ho fatto come mi ha suggerito ed ho acquistato una eSim da Very Mobile.
Purtroppo sembra che il mio dispositivo (Galaxy S20 FE 5G) non supporti la tecnologia eSim.
Vi risulta?
Se sì... come posso risolvere?
Grazie
in data 29-07-2021 06:53 PM
in data 29-07-2021 07:05 PM
Ciao,
credo che l'assenza della tecnologia eSIM sia dovuta alla contrazione del prezzo del modello Fan Edition, che rispetto ai Galaxy S20 è molto più basso.
A presto.
in data 29-07-2021 07:06 PM
Ciao,
ti confermo anche io che il modello Galaxy S20 FE 5G non supporta le eSIM, quindi quanto da te richiesto è impraticabile, visto che puoi usare solo il Dual SIM oppure una SIM e uno Micro SD.
A presto.
in data 29-07-2021 07:13 PM
in data 29-07-2021 08:41 PM
Ciao Anatolia,
quindi nemmeno l'S20+ permette in contemporanea l'uso delle due SIM e la MicroSD?
Volevo passare a questo modello per restare sulle sim tradizionali, anche perchè un negoziante oggi mi ha detto che la tecnologia eSIM, essendo ancora giovane, è ancora nella fase deile difettosità frequenti e volevo potermi appoggiare ancora per un po' sulle sim tradizionali ma usarle entrambe insieme alla microSD....
peccato...
29-07-2021 08:58 PM - modificato 29-07-2021 09:00 PM
in data 27-08-2021 01:23 PM
Ciao Anatolia.. non so se ricordi ma sono quello che aveva l'S20 FE che non gestiva le eSim... alla fine ho fatto la follia e mi son comprato un S20plus e credo che ora la mia dotazione sia identica alla tua: smartphone S20+ con: sim Iliad, eSim Very e microsd.
In generale ho risolto ma volevo sentirti per un dettaglio tecnico che mi capita:
il numero che ho abbinato alla eSim, ogni tanto, lo voglio disattivare per non ricevere telefonate.
Quando lo disattivo, tutto va bene: l'altro numero, quello sulla sim iliad, funziona alla grande e non ho nessun problema (a parte il fatto che la gente mi raggiunge lo stesso tramite whatsapp... ma vabbè...)
Quando però lo voglio riattivare, la procedura (che ci mette un pochino) al termine non ha effettivamente reso attivo il numero Very:
nella schermata della gestione delle sim le due sim risultano inaccessibili (sai quando diventano sbiadite?) e, se cerco di rimettere come predefinita la sim Very per le chiamate e per gli sms, non ci si riesce.
Per riportare tutto alla normalità, devo riavviare lo smartphone.
Una volta riavviato lo smartphone, i due numeri sono entrambi in funzione e posso rimettere il numero Very come predefinito.
A te capita la stessa cosa?
Hai trovato una soluzione alternativa al riavvio dello smartphone?
Ti ringrazio per l'attenzione...