in data 06-08-2021 06:20 PM - data ultima modifica 07-08-2021 09:42 AM autore Nicola_M
Ciao ho un s20 che da due gg da problemi di surriscaldento anche se rimane apento. Se lo uso anche solo per 2 minuti su internet o altro si surriscalda di brutto!!! oggi è già la 2 volta che lo carico tenendo presente che stamattina ho lavorato e quindi non è stato usato. Come posso ridolvere?
in data 08-08-2021 11:59 AM
in data 09-08-2021 10:24 AM
Ciao Ingridv, benvenuta in Community
cosa intendi con spento? Intendi con lo schermo spento e quindi in standby oppure proprio spento?
Ti consiglierei di eseguire un test in modalità sicura, seguendo questi step:
Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]. Questo test è utile proprio in questo senso.
Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Infine, ti indico di seguito una guida all'ottimizzazione della batteria. Spesso infatti le due cose vanno di pari passo: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip
Fammi sapere cosa rileverai 🙂
Buona giornata
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-08-2021 10:30 AM
in data 09-08-2021 05:50 PM
Ciao Ingridv,
fammi sapere il risultato del test appena possibile [tieni il dispositivo così per qualche ora e verifica se c'è una sostanziale differenza nei consumi]
È fondamentale per capire se il tutto è causato da processi e app terze.
Resto a disposizione.
Ciao 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-08-2021 04:17 PM
Io ho acquistato ieri un S20+ 4G
Questa mattina già solo nel settare le app dopo l'installazione dell'aggiornamento software, scaldaba al punto di non poterlo più tenere in mano
in data 26-08-2021 04:21 PM
Processo che fa il telefono in automatico e con display non in uso..
in data 26-08-2021 04:26 PM
in data 26-08-2021 04:42 PM
Ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile, scada anche solo semplicemente nel impostare le password, tipo Facebook o istagram, dopo pochissimi minuti con il display a luminosità bassa, diventa difficile tenerlo in mano