Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 problema surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 04:17 PM)
1434 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ingridv
Apprentice
Opzioni

Ciao ho un s20 che da due gg da problemi di surriscaldento anche se rimane apento. Se lo uso anche solo per 2 minuti su internet o altro si surriscalda di brutto!!! oggi è già la 2 volta che lo carico tenendo presente che stamattina ho lavorato e quindi non è stato usato. Come posso ridolvere?

8 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Aspetta il prossimo aggiornameto e vedi se nn cambia e scalda portalo in assistenza
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ingridv, benvenuta in Community :handshake:

cosa intendi con spento? Intendi con lo schermo spento e quindi in standby oppure proprio spento?

Ti consiglierei di eseguire un test in modalità sicura, seguendo questi step:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]. Questo test è utile proprio in questo senso.

Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Infine, ti indico di seguito una guida all'ottimizzazione della batteria. Spesso infatti le due cose vanno di pari passo: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Fammi sapere cosa rileverai 🙂

Buona giornata :sun-with-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Ingridv
Apprentice
Opzioni
Cuao Sabrina mi sono espressa male con "spento" intendevo modalità st-by.
Ho praticamente disinstallato il 90% delle app che avevo...provo con il test e aspetto l'ultimo agguornamento.. da ieri crasha pure la fotocamera🥴🥴🥴
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ingridv,

fammi sapere il risultato del test appena possibile [tieni il dispositivo così per qualche ora e verifica se c'è una sostanziale differenza nei consumi]

È fondamentale per capire se il tutto è causato da processi e app terze.

Resto a disposizione.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_sGDHy6O
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato ieri un S20+ 4G

Questa mattina già solo nel settare le app dopo l'installazione dell'aggiornamento software, scaldaba al punto di non poterlo più tenere in mano

0 Likes
Members_sGDHy6O
First Poster
Opzioni

Processo che fa il telefono in automatico e con display non in uso..

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_sGDHy6O, ti do il benvenuto in Community!

Mi confermi di aver recentemente installato un aggiornamento del firmware?

Con quali App noti un surriscaldamento? Accade anche con altri processi o con il telefono in stand-by?

Facci sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sGDHy6O
First Poster
Opzioni

Ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile, scada anche solo semplicemente nel impostare le password, tipo Facebook o istagram, dopo pochissimi minuti con il display a luminosità bassa, diventa difficile tenerlo in mano

0 Likes