Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria nuova Samsung Galaxy S 10e

(Argomento creato il giorno: 21-09-2022 08:28 PM)
317 Visualizzazioni
Manu8888
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. 

La settimana scorsa ho deciso di recarmi a un centro Samsung per cambiare la batteria del mio Galaxy S10E.
Completata l'operazione in negozio ho testato attraverso la app members la batteria (dato che avevo notato nel giro di pochi minuti, senza particolare utilizzo, una diminuzione già del 4 percento) è risultava ancora la notifica di "azione necessaria" come se questa non fosse stata effettivamente cambiata. Sono perciò prontamente tornato in negozio, e il tecnico ha speso 15 minuti buoni a inserire codici nel telefono. Alla fine facendo diagnostica la batteria risultava infine ok e, per quanto riguarda il fatto che si stesse scaricando in fretta, il tecnico mi dice che appena cambiata è normale e che, se volevo ottimizzare del tutto la batteria, avrei dovuto resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica. E che dopo qualche ricarica completa la batteria si sarebbe stabilizzata. 
Ho quindi eseguito fedelmente quanto consigliato dal tecnico.

Ora, però, dopo una settimana, non posso dire di essere completamente felice dello stato della batteria del telefono, che mi sembra scaricarsi troppo facilmente anche quando lo lascio in standby. Per dire, se alla mattina lo utilizzo 5 minuti dopo carica completa (guardando mail o rispondendo a messaggi) in pochi minuti perde già il 3 o 4 percento. Se invece devo fare videochiamate o altro durante il giorno, spesso sono costretto a ricaricare una seconda volta prima di sera. 
Ovviamente so che la batteria della versione edge è più piccola e conosco gli accorgimenti per risparmiare batteria su necessita ma ero curioso di sapere se quanto ho descritto è normale oppure faccio bene a non essere soddisfatto della nuova batteria.
Vorrei anche sapere se c'è qualche azione che posso compiere, o qualcosa che ho omesso (ad esempio sento parlare di calibrazione della batteria), per migliorare lo stato delle prestazioni e far sì che la batteria vada meglio.
Sono andato apposta a cambiarla a un centro Samsung pagando 80 euro e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. Per non parlare del fatto che nel suddetto centro non mi sono state fornite indicazioni alcune in merito.

Resto a disposizione e ringrazio ancora a chi vorrà rispondere.
Ciao 
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Manu8888,

benvenuto in Community!

Una batteria appena sostituita necessita di diversi cicli di ricarica per potersi stabilizzare correttamente, per cui nei primi tempi è normale riscontrare dei consumi più elevati.

Sarebbe comunque utile vedere i grafici relativi ai consumi della batteria, in modo da farci un'idea dei consumi stessi e capire se vi siano anomalie.

Nel mentre ti propongo un link contenente diversi consigli utili per l'ottimizzazione delle prestazioni della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_oUFeaCy
Student
Opzioni

Stesso identico problema ,  sostituito due volte la batteria ed il problema non risolto . Sono in attesa di risposte  Samsung.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_oUFeaCy,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/azione-richiesta/td-p/8311167/page/2

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes