Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azione richiesta

(Argomento creato il giorno: 04-10-2023 07:22 PM)
681 Visualizzazioni
Mtp00
Journeyman
Opzioni
Ho effettuato la diagnostica della batteria di un dispositivo e mi dice "azione richiesta" mi sapete dire che significa?
0 Likes
14 Risposte
Giovanni8911
First Poster
Opzioni
A me sul Samsung s20 Fe 5g dopo aver letto la stessa notifica, ho cambiato la batteria con una nuova originale ma mi dà sempre la stessa notifica facendo il test!!! Sapete dirmi cosa devo fare per eliminare questo allert? Grazie a tutti!!!
0 Likes
pippo932
First Poster
Opzioni
Anche a me uguale qualcosa sa dirmi perché?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni8911 e pippo932, benvenuti sulla Community Samsung!

La situazione che riscontrate è insolita poichè, quando i nostri tecnici sostituiscono la batteria usurata con una nuova, reimpostano l'alert di sistema consentendo al dispositivo di riconoscere correttamente la nuova batteria: nel vostro caso, la batteria è stata sostituita presso un nostro centro di assistenza autorizzato? Oppure vi siete rivolti ad un tecnico non autorizzato o avete provveduto voi stessi alla sostituzione?

Tenete conto che i centri di assistenza autorizzati sono esclusivamente quelli indicati nella nostra pagina web dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se la batteria è stata sostituita da un tecnico non autorizzato o avete provveduto in autonomia, vi raccomandiamo di sottoporre il dispositivo ad un controllo da parte di un nostro tecnico: se lo desiderate, potrete indicarci il C.A.P. della vostra città, in modo tale che potremo consigliarvi il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, potete ricercarlo in autonomia cliccando sul link precedentemente indicato e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio.

Avete anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al vostro Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso all'account, potete scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desiderate ottenere assistenza: dovrete così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se invece vi siete rivolti ad un centro di assistenza autorizzato, vi suggeriamo di segnalare la situazione direttamente ai tecnici che hanno operato sul prodotto, in modo tale da poter risolvere in modo tempestivo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_oUFeaCy
Student
Opzioni

A me sul Samsung s10e 5g , ho cambiato la batteria con una nuova originale e  mi dà s la stessa notifica facendo il test!!!   Mi hanno cambiato nuovamente la batteria facendo anche un reset completo con i relativi disagi  ma il problema si  è ripresentato  e la durata della batteria nuova   è sempre scarsa  . Sapete dirmi cosa devo fare  ? Grazie a tutti!!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_oUFeaCy, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per la tua esperienza.

La sostituzione della batteria, è stata eseguita da un centro di assistenza autorizzato?

Vorrei verificare quanto effettuato dal centro, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del dispositivo:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes