in data 04-01-2021 02:03 PM
Buon giorno, ho letto che smartphone di altre marche accettano adattatori qualsiasi per convertire la porta USB-C (Euro 2-3) in jack audio per cuffie, mentre Galaxy S-20 accetta solo quello originale (Euro 14,50) e non è nemmeno facile da reperire.
Passi che l'adattatore in questione non sia fornito con il costoso telefono da 1000 Euro, trovo ingiusto che non siano abilitati convertitori di terze parti.
Purtroppo ascoltavo musica in auto che avendo qualche anno, dispone solo di collegamento tipo cuffie.
Propongo di rendere disponibile una procedura per attivazione di altri dispositivi non Samsung
in data 23-12-2023 04:11 PM
in data 17-01-2024 07:40 PM
Ero indeciso tra Iphone e Samsung S23ultra pendendo più su Android perché con ios ero vincolato a loro. Dopo aver acquistato un Samsung a34 a mia moglie e vedendo che con un cavo usb/Jack di concorrenza mi esce scritto dispositivo analogico non compatibile, la prima cosa che ho pensato che Samsung usa la stessa filosofia di IPhone. Se non compro per forza i loro prodotti non funziona nulla. Mi dispiace tanto ma vincolato per vincolato mi prendo un IPhone.
Sarebbe bello sapere se esiste una funzione ad esempio sviluppatore che mi dia la possibilità di disattivare questo blocco ridicolo
in data 18-01-2024 10:31 AM
Ciao Christian761, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace leggere le tue parole.
Nel caso dell'adattatore USB-C/jack può capitare che alcuni accessori non funzionino a causa del fatto che non sono dotati dell'apposito convertire digitale/analogico.
I nostri prodotti non hanno limitazioni, ma il funzionamento degli accessori può variare appunto in base a come è strutturato l'oggetto, quindi possiamo garantirlo solo con accessori Samsung poichè abbiamo tutti gli strumenti per poterli certificare.
Ad ogni modo, hai avuto modo di eseguire le operazioni riportate nel corso del thread?
Per l'esatezza, ti consiglio di eseguire la seguente operazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.
Ciao!
in data 05-03-2024 03:16 PM
Ma se la procedura non serve a niente perchè il problema è un blocco di Samsung nel telefono non si può fare nulla?
Su altri dispositivi gli stessi adattori funzionano correttamente.
in data 06-03-2024 12:31 PM
Ciao RenatoRex, bentornato 🤝!
La procedura che ha suggerito Virginia_G serve a ripulire il modulo USB da tutti quei file temporanei che ne appesantiscono il funzionamento, e ci permette di escludere il tutto sia riconducibile ad una saturazione dei processi legati a questo componente.
Come ha poi già indicato, i nostri dispositivi non hanno limitazioni o blocchi. Nonostante ciò, il funzionamento degli accessori può variare appunto in base a come è strutturato l'oggetto e noi possiamo garantirvi un buon funzionamento solo con accessori Samsung poiché abbiamo tutti gli strumenti per poterli certificare.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. A presto,
in data 28-04-2024 02:07 PM
28-04-2024 03:06 PM - modificato 25-05-2024 02:21 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Hectorrr. 🤝
Mi spiace che le scelte hardware del telefono, apportate da Samsung, non siano di tuo gradimento. In ogni caso, ti ringrazio per le tue considerazioni e per il tuo feedback, certamente molto utile in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.
A tal proposito, ci tengo a riferirti che tutti i nuovi modelli non dispongono di ingresso jack.
Inoltre, non è stato reso volutamente incompatibile alcun prodotto, la loro compatibilità è da verificare con i produttori degli accessori utilizzati.
È stato abilitato l'ingresso USB-C allo scopo, pertanto con un paio di auricolari ufficiale USB-C potrai ovviare alla situazione.
Sul nostro Shop ufficiale, è disponibile un adattatore ufficiale da abbinare a degli auricolari USB-C ufficiali, in ogni caso, ti raccomando di utilizzare direttamente un prodotto con l'uscita preposta.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Questi invece, sono gli auricolari compatibili: https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/
Per quanto concerne l'utilizzo di adattatori, non possiamo garantire che siano perfettamente compatibili con il device, sarà opportuno testare il funzionamento degli stessi, al fine di trovare un prodotto che possa fare al caso tuo.
Resto a disposizione,
A presto.
in data 25-05-2024 02:05 PM
Salvez ho un Tab s7 fe, di punto in bianco il suddetto supportino originale non viene più riconosciuto ......ad oggi il supporto clienti della Samsung non ha saputo dire niente. Completamente assenti e incompetenti a parere mio. L'unica cosa che sono riusciti a dire è compra un cavetto USB C che esce jack 3.5 maschio( perché a me serve collegare il Tab al mixer per mettere musica di sottofondo) ......bene lo sto ancora cercando , la Samsung credo non lo faccia proprio. Che devo fare?
in data 25-05-2024 02:09 PM
Poi mi avevano anche detto che la Samsung in qualche aggiornamento software aveva disattivato il connettore originale.......ma dico io come si permettono ,anche se fosse vera questa cavolata? Io acquisto un Tab e non posso utilizzare i cavi originali ma devo poi andare a comprare altri cavetti per ascoltare la musica.....non esiste.mahin che mani siamo. Xiaomi, Apple e altri non hanno questo tipo di problemi, poi si lamentano del perché le persone comprano altro e non Samsung.
in data 25-05-2024 02:34 PM
Bentornato @Members_kq9N3Oy,
fai riferimento all'adattatore ufficiale Samsung? Hai avuto modo di testare un differente accessorio, al fine di comprendere se vi siano anomalie sullo stesso?
In primo luogo, ci tengo a riferirti che stai effettuando un tipo di connessione utilizzando un adattatore e un dispositivo Terzo, di per se questo potrebbe generare inconvenienti.
Lato Samsung, garantiamo un corretto collegamento, non solo utilizzando prodotti facenti parte del medesimo ecosistema, ma senza l'uso di accessori, dunque un collegamento diretto.
Al momento, disponiamo di questo accessorio ufficiale: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Tuttavia, viene consigliato per l'uso di auricolari. La connessione al mixer, potrebbe essere non supportata.
È bene sapere che stiamo parlando di un prodotto di terze parti, non possiamo entrare in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di questo tipo di prodotti.
Occorre infatti, che il produttore garantisca perfetta compatibilità con il tuo modello di smartphone.
Per quanto concerne la disattivazione di alcuni parametri, puoi stare tranquillo, non ci risulta essere una notizia ufficiale e veritiera.
Ti suggerisco di fare fede esclusivamente alle notizie riportate sulla nostra Newsroom: https://news.samsung.com/it/
Tienimi informata!
Resto a disposizione,
Ciao