in data 04-01-2021 02:03 PM
Buon giorno, ho letto che smartphone di altre marche accettano adattatori qualsiasi per convertire la porta USB-C (Euro 2-3) in jack audio per cuffie, mentre Galaxy S-20 accetta solo quello originale (Euro 14,50) e non è nemmeno facile da reperire.
Passi che l'adattatore in questione non sia fornito con il costoso telefono da 1000 Euro, trovo ingiusto che non siano abilitati convertitori di terze parti.
Purtroppo ascoltavo musica in auto che avendo qualche anno, dispone solo di collegamento tipo cuffie.
Propongo di rendere disponibile una procedura per attivazione di altri dispositivi non Samsung
in data 04-01-2021 02:46 PM
Ciao, sono d'accordo sul fatto che poteva far comodo trovarlo in confezione visto il prezzo del prodotto.
Ma purtroppo non è così. Proprio perchè stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta, io andrei solo su accessori originali, soprattutto se va di mezzo la qualità audio che solo un accessorio orginale può assicurarti.
L'utilizzo di accessori non originali potrebbe anche danneggiare il dispositivo e farti perdere la garanzia... e su un prodotto da oltre 1000€, investire 14,50€ non è poi un gran problema.
Ti lascio il link al prodotto che puoi acquistare comodamente dallo shop samsung
😉
in data 05-01-2021 10:15 AM
Ciao Paolo104 🙂
Nel merito di quanto segnalato, vorrei precisare che non è che siano stati disattivati i supporti per accessori di terze parti (i quali sono una moltitudine impossibile da tracciare, essendone il mercato saturo), bensì garantiamo la piena ed efficiente compatibilità solo con accessori Samsung. Gli altri produttori devono all'occorrenza adeguarsi massimizzando la compatibilità su quante più piattaforme possibili.
Harryxs ha gentilmente qui sopra postato il link all'adattatore in questione, reperibile sul nostro Shop ufficiale 🙂
in data 12-01-2021 11:13 AM
in data 12-01-2021 11:26 AM
Ciao Paolo104,
comprendo il disappunto, ma ti devo confermare quanto indicato in precedenza.
Al fine di escludere eventuali anomalie, ti suggerisco ad ogni buon conto di eseguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Laddove non risolva, sarebbe utile anche una verifica completa presso un nostro centro assistenza autorizzato.
QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona.
in data 12-01-2021 12:54 PM
Non c'è bisogno di acquistare il prodotto originale. Io su amazon per il mio s20 fe ho preso quello della nimaso, che tra l'altro ne trovi 2 in confezione a meno di 10 € e funzionano benissimo, anche con altri dispositivi non samsung.
in data 12-01-2021 02:23 PM
21-04-2021 01:13 AM - modificato 21-04-2021 01:14 AM
in data 21-04-2021 10:21 AM
Ciao Edoardo04, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai acquistato l'adattatore sul nostro e-shop o presso un rivenditore terzo?
Se l'hai acquistato presso un rivenditore terzo, puoi verificare se si tratta dell'adattatore originale con codice modello EE-UC10JUWEGWW?
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Utilizzando degli auricolari USB-C (come quelli forniti in confezione), questi vengono correttamente riconosciuti dal dispositivo?
Facci sapere!
Ciao
in data 21-04-2021 10:43 AM