Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adattatore USB-C verso jack audio 3.5mm risulta non supportato

(Argomento creato il giorno: 04-01-2021 02:03 PM)
33052 Visualizzazioni
Paolo104
Explorer
Opzioni

Buon giorno, ho letto che smartphone di altre marche accettano adattatori qualsiasi per convertire la porta USB-C (Euro 2-3) in jack audio per cuffie, mentre Galaxy S-20 accetta solo quello originale (Euro 14,50) e non è nemmeno facile da reperire.

Passi che l'adattatore in questione non sia fornito con il costoso telefono da 1000 Euro, trovo ingiusto che non siano abilitati convertitori di terze parti.

Purtroppo ascoltavo musica in auto che avendo qualche anno, dispone solo di collegamento tipo cuffie.

Propongo di rendere disponibile una procedura per attivazione di altri dispositivi non Samsung

49 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Ciao, sono d'accordo sul fatto che poteva far comodo trovarlo in confezione visto il prezzo del prodotto. 

Ma purtroppo non è così. Proprio perchè stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta, io andrei solo su accessori originali, soprattutto se va di mezzo la qualità audio che solo un accessorio orginale può assicurarti. 

L'utilizzo di accessori non originali potrebbe anche danneggiare il dispositivo e farti perdere la garanzia... e su un prodotto da oltre 1000€, investire 14,50€ non è poi un gran problema. 

Ti lascio il link al prodotto che puoi acquistare comodamente dallo shop samsung

ECCOLO

😉

Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Paolo104 🙂

Nel merito di quanto segnalato, vorrei precisare che non è che siano stati disattivati i supporti per accessori di terze parti (i quali sono una moltitudine impossibile da tracciare, essendone il mercato saturo), bensì garantiamo la piena ed efficiente compatibilità solo con accessori Samsung. Gli altri produttori devono all'occorrenza adeguarsi massimizzando la compatibilità su quante più piattaforme possibili.

Harryxs ha gentilmente qui sopra postato il link all'adattatore in questione, reperibile sul nostro Shop ufficiale 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Paolo104
Explorer
Opzioni
Oltre a svolgere un'attività in ambito tecnico, sono socio di Altroconsumo unione difesa consumatori e segnalerò che altri noti produttori di telefonini, senza riscontrare danni di sorta, accettano i comuni adattatori sul mercato.
Inoltre, il prezzo dell'accessorio Samsung non va confrontato con quello del telefonino da 1000 Euro, deve essere considerato che circa 20 Euro (va considerato anche il trasporto) per un accessorio del genere, è un costo SPROPORZIONATO data la pochezza dell'adattatore in questione.

cordiali saluti
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Paolo104,

comprendo il disappunto, ma ti devo confermare quanto indicato in precedenza.

Al fine di escludere eventuali anomalie, ti suggerisco ad ogni buon conto di eseguire questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Laddove non risolva, sarebbe utile anche una verifica completa presso un nostro centro assistenza autorizzato.

QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
gae70
Explorer
Opzioni

Non c'è bisogno di acquistare il prodotto originale. Io su amazon per il mio s20 fe ho preso quello della nimaso, che tra l'altro ne trovi 2 in confezione a meno di 10 € e funzionano benissimo, anche con altri dispositivi non samsung.

Paolo104
Explorer
Opzioni
avendo acquistato alcuni il cui funzionamento non era permesso dal mio S20, non ho più insistito, tanto più che altri utenti mi confermavano che, invece, gli stessi adattatori funzionavano con altre marche. Grazie
Edoardo04
First Poster
Opzioni
salve a tutti possiedo un samsung s10 lite, dopo vari ordini amazon per comprare adattatori tipo c/jack visto che in questo telefono non è presente l'entrata del jack audio , ne ho ordinati 4 ma nessuno era compatibile, fino a quando ho comprato l'originale samsung così sarebbe funzionato sicuramente visto che supportato , oggi mi arriva il pacco collego l'adattatore "ORIGINALE SAMSUNG" ma niente , potete darmi qualche consiglio ,risposta , soluzione , magari qualcosa da impostare dal telefono , grazie mille mi rosolvereste il mio grande problema e credo solo l'unico difetto di questo ottimo telefono
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Edoardo04, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai acquistato l'adattatore sul nostro e-shop o presso un rivenditore terzo?

Se l'hai acquistato presso un rivenditore terzo, puoi verificare se si tratta dell'adattatore originale con codice modello EE-UC10JUWEGWW?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Utilizzando degli auricolari USB-C (come quelli forniti in confezione), questi vengono correttamente riconosciuti dal dispositivo?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Edoardo04
First Poster
Opzioni
ho comprato l'adattatore originale samsung da amazon le cuffie che collego funzionano ad esempio play/pausa o alzare e abbassare il volume , ma l'audio non si sente completamente
0 Likes